"13 Reasons Why" alla seconda

Giovedì, 31 Maggio 2018 08:32
  

La serie tv statunitense 13 Reason Why creata da Brian Yorkey e basata sul romanzo 13 di Jay Asher, è arrivata finalmente alla seconda stagione, ed è stata rilasciata sulla piattaforma streaming on demand di Netflix il 18 maggio scorso.

 

Un'attesa estenuante per i fan, che fin dall'uscita della prima stagione, il 31 Marzo del 2017, non hanno fatto altro che fantasticare su come si potesse snodare la seconda. Il successo è stato clamoroso e totalmente inaspettato. La serie, che tratta argomenti molto attuali come la violenza sessuale, il bullismo, l'omossessualità e il suicidio, è stata comunque terreno di controversie e accese discussioni che hanno portato alla luce il problema dell'estrema esplicitazione di tali temi. La storia difatti parla di una piccola cittadina americana che improvvisamente viene sconvolta dal suicidio di una ragazza, Hannah Baker (Katherine Langford). L'intera narrazione, da quel momento in poi si snoderà attorno ad un ragazzo, Clay Jensen (Dylan Minnette), che cercherà di scoprire grazie a sette nastri registrati da Hannah e lasciati sul suo davanzale di casa, le tredici ragioni che l'hanno spinta al suicidio.

 

13Reasons 01

 

Critiche fondate quelle rivolte alla serie?


È quasi impossibile che tanto clamore non attiri di conseguenza anche tante critiche. Nonostante i numerosi elogi da parte della maggior parte degli utenti, non si è potuto fare a meno di rilevare anche una certa pesantezza dei temi (trattandosi comunque di una serie televisiva per ragazzi).

 

Si deve in ogni modo tener presente che purtroppo questa è la realtà che ci si presenta davanti agli occhi, e censurarla sicuramente non giova affatto. A questo punto bisognerà solo iniziare la "maratona" della seconda stagione e stare a vedere come si evolverà la storia di Hannah Baker. Di una cosa però chi ha già vissuto la prima stagione può essere certo: le cassette registrate e lasciate da Hannah sono state solo l'inizio di un incubo che si rivelerà ben più grande.

 

13 Reasons 02

 

 

 

 

 

 

 

 

Link alle immagini originali: 

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.