Mistero australiano: Picnic at Hanging Rock!

Martedì, 05 Giugno 2018 07:28
  

Australia, 1900. È il giorno di San Valentino. Le ragazze che frequentano l’Appleyard College hanno in programma un picnic vicino Hanging Rock, una zona rocciosa dell’entroterra australiano a circa 50 chilometri da Melbourne. Quello che non sanno è che non tutte torneranno e chi lo farà non sarà più come prima.

Hanging Rock 02

Ha debuttato ieri sera su SKY Atlantic (canale 110) la miniserie Picnic at Hanging Rock, tratta dall’omonimo romanzo di Joan Lindsey del ’67, da cui era già stato tratto un film nel ’75 (il regista era Peter Weir, lo stesso di L’attimo fuggente e The Truman Show). I 6 episodi della serie diretta da Michael Rymer promettono un’altissima dose di mistero: tutta la comunità della piccola Woodend si porrà sulle tracce delle ragazze scomparse, cercando di cavare quante più informazioni possibili alle poche che sono ritornate e che appaiono così sconvolte da far pensare a un evento realmente drammatico. Sarà quindi impossibile non cercare maggiori informazioni sulla misteriosa direttrice del College, la signora Appleyard, e sul suo fumoso passato.

Hanging Rock 03

In un cast di semisconosciuti spiccano per talento Lily Sullivan, che interpreta Miranda Reid, studentessa ribelle cresciuta in campagna con quattro fratelli, e la magnetica e brillante Natalie Dormer (Margaery Tyrell del Trono di Spade), che interpreta l’imperscrutabile e severa direttrice in modo sublime. Ma sono il mistero e la suspense a fare da padroni in questa serie che prende davvero tanto.
Tuttavia, prima di correre in Australia, vediamo di capire cosa è successo.






Link alle foto: https://www.genremag.com/2018/05/genre-tv-grid-week-of-may-20-2018-natalie-dormer-stars-in-remake-of-picnic-at-hanging-rock/https://www.wired.it/play/televisione/2018/05/07/picnic-a-hanging-rock-serie-tv-anteprima-due-puntate/https://www.cinematographe.it/serie-tv/picnic-at-hanging-rock-programmazione/?doing_wp_cron=1528183941.5020999908447265625000

Vota questo articolo
(4 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.