Angela Ponce, la prima transessuale a Miss Universo

Mercoledì, 04 Luglio 2018 08:54
  

 

Grandi passi nell’integrazione e nella lotta alle discriminazioni, nel mondo delle reginette di vanità. Si chiama Angela Ponce la prima transessuale a partecipare al concorso di Miss Universo. Dopo aver riportato una gloriosa vittoria al concorso di Miss Universo Spagna, è adesso la volta di farsi conoscere a livello mondiale.

 

E’ una vittoria significativa nel campo dei concorsi di bellezza: fino al 2012, infatti, le modelle transessuali erano esplicitamente bandite dalla gara. Competizione, all’epoca, posta in essere dall’attuale Presidente USA Donald Trump.

 

ANGELA PONCE 2

 

 

La modella Jenna Talackova subì molteplici polemiche per essersi iscritta a Miss Universo Canada, anni fa. Da allora, ha avviato un’incessante lotta affinché le transgender potessero essere, a giusta ragione, ammesse alla competizione. Il giorno è arrivato: la Ponce parteciperà alla competizione, segnando una svolta epocale.

 

ANGELA PONCE 3

 

link alle foto: https://www.express.co.uk/news/world/982929/angela-ponce-transgender-latest-miss-universe-2018-miss-spain-donald-trump-news

https://www.express.co.uk/news/world/982929/angela-ponce-transgender-latest-miss-universe-2018-miss-spain-donald-trump-news

 

Ultima modifica il Mercoledì, 04 Luglio 2018 11:52
Vota questo articolo
(1 Vota)
Letto 264 volte
Chiara Pizi

"Definire è limitare", diceva Oscar Wilde. E, a me, pormi limiti proprio non piace. Quello che sono, scoprilo leggendomi! 

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.