Perché tanta attesa per l’Amica Geniale? Come, dove e perché vedere la serie evento

Lunedì, 15 Ottobre 2018 00:00
  

Dopo averne parlato circa un anno fa (qui l’articolo) finalmente arriva nelle sale e nelle nostre case la trasposizione cinematografica de L’amica geniale.

 

Elena e Lila sono senza dubbio la coppia che bucherà il piccolo schermo quest’anno. Dopo tanta attesa, la serie evento targata Rai e HBO e diretta da Saverio Costanzo andrà in onda sulla rete nazionale entro la fine di questo mese.

 

Perché tutti parlano dell’Amica Geniale? Perché tutta questa attesa?

 

Il successo della saga di romanzi firmati dalla scrittrice anonima Elena Ferrante ha superato ogni aspettativa, superando i confini del nostro paese e vendendo milioni di copie in tutto il mondo. I fan non hanno mai avuto un’immagine reale cui aggrapparsi: Elena Ferrante è solo un nome, potrebbe essere una donna, un uomo, o entrambi. L’annuncio di una trasposizione cinematografica dei romanzi è stato un modo come un altro per colmare questo vuoto, quest’assenza visiva. I libri sono fatti per stimolare l’immaginazione, certo. Ma quando si toccano certe vette si sviluppa una sorta di insaziabilità: si vorrebbe andare sempre oltre, scoprirne di più, uscire fuori dalla pagina scritta.

 

Così dopo i primi rumors, la conferma di una serie tv tratta dalla tetralogia Ferrante, è stata confermata circa un anno fa e da allora sono trascorsi mesi di scalpitante attesa. Dopo l’anteprima mondiale al Festival del Cinema di Venezia, le proiezioni al cinema con prevendita online dei primi due episodi tra il 1 e il 3 ottobre, non lasciano dubbi all’incontenibile entusiasmo dei fan.

 

Quindi sì, sappiamo già di che si tratta. Se non siete riusciti a vedere l’anteprima al cinema, non avete letto tutti i romanzi e non amate gli spoiler non leggete l’articolo che pubblicheremo domani!

 

 

Per tutti gli altri, sappiate che sarà pieno di commenti succulenti!!!

 

Intanto vi lasciamo qualche informazione tecnica:

 

L’amica geniale

Dal 27 novembre 2018          

Su Rai1

In ogni serata saranno mandati in onda due episodi da 50 min l’uno.

 

 

 

 

Link immagini:

https://i0.wp.com/www.ilterzonews.it/wp-content/uploads/2018/09/40038373_1034112583379892_1128270136084529152_o.jpg?fit=2048%2C1152

Vota questo articolo
(1 Vota)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.