BAO Publishing: "Night Bus", il viaggio introspettivo di Zuo Ma

Venerdì, 19 Ottobre 2018 09:38
  

Vi è mai capitato durante un viaggio in treno o su un autobus di soffermarvi a guardare il panorama all'esterno o di leggere un libro che vi coinvolga talmente tanto da perdere completamente la percezione del tempo?  È quello che accade alla protagonista di uno dei fumetti più interessanti presenti attualmente sul mercato.


Questa recensione non fa spoiler della graphic novel, ma vuole essere una chiave di lettura per cercare di comprendere meglio il fumetto.


Perchè la BAO Publishing ha scelto di pubblicare questo fumetto?

La sospensione della dimensione temporale e l'innesto con quella della propria fantasia sono il principio di un viaggio verso altre dimensioni della protagonista della graphic novel Night Bus.

Edita in Italia dalla casa editrice BAO Publishing, è il terzo volume pubblicato per la collana ”, che in cinese si legge BAO e significa tesoro.

Come potrete capire, non è una lettura leggera, da fare distesi sul divano la domenica dopo pranzo, ma richiede concentrazione, perché è facile perdersi negli scenari surreali della storia.


Chi è l'autore di questa graphic novel surreale?

Night Bus è un'opera inedita di Zuo Ma, nome d'arte di Zou Jian. Al momento è uno degli autori di fumetti cinesi più famosi e promettenti della Cina. La sua peculiarità è di creare storie legate ai suoi ricordi da bambino. Tutte le sue opere si nutrono delle sue emozioni infantili e dei suoi desideri più profondi, creando dei percorsi emozionali tra l'onirico e la realtà.

Siete pronti a salire sull'autobus?




Link alla foto: https://redcapes.it/recensione-night-bus-di-zuo-ma-il-mezzo-di-trasporto-della-fantasia/senza-titolo-24/

Vota questo articolo
(1 Vota)
Letto 71 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.