Terrosismo e intrighi governativi: Bodyguard!

Lunedì, 29 Ottobre 2018 10:23
  

Bodyguard, guardia del corpo.
No, non parleremo della magica love story tra Kevin Costner e Whitney Houston. Non imboccheremo il viale dei ricordi. Qui parliamo della nuova serie targata BBC con protagonista Richard Madden e sbarcata su Netflix lo scorso 24 ottobre.

Smessi gli sfortunati panni del primogenito Stark e lasciata Grande Inverno, l’attore scozzese qui interpreta David Budd, veterano dell’esercito e sergente di polizia, incaricato di proteggere il Segretario di Stato inglese, Julia Montague (Keeley Hawes). Oltre al disturbo da stress post-traumatico e alla separazione dalla moglie Vicky (Sophie Rundle), David dovrà fare i conti con la minaccia del terrorismo islamico e gli intrighi governativi, scoprendo che la politica è un campo minato ancor più subdolo di quelli che si trovano in guerra.

Bodyguard 02

I temi della serie si dimostrano subito come eterne piaghe della società, di qualsiasi società. La Londra in cui è ambientata la serie potrebbe essere qualsiasi città del mondo. Perciò Bodyguard è un prodotto affascinante, col giusto dosaggio di colpi di scena e suspense, che tiene incollato allo schermo lo spettatore nel desiderio spasmodico di capire la misteriosa situazione, prevedere le mosse, magari anche risolvere il caso.
Contribuiscono al successo della serie anche l’ottima interpretazione di tutto il cast e una sceneggiatura che con ottimo tempismo rimescola le carte in tavola, creando stupore e maggiore attrazione in chi guarda.
Un thriller politico che deve molto anche alla scelta di concentrare l’azione in soli sei episodi, anche se della durata media di un’ora ciascuno. Il ritmo è serrato, ma non frenetico.
Una maratona degli episodi è sicuramente un’ottima scelta.





Link alle foto: https://www.ign.com/articles/2018/10/28/netflixs-bodyguard-season-1-review
https://www.bbc.co.uk/programmes/b0bls8pr

Vota questo articolo
(3 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.