Kidding, ma il ritorno di Jim Carrey non deve far ridere...

Giovedì, 08 Novembre 2018 08:32
  

Ieri, 7 novembre 2018, Sky Atlantic (canale 110 di Sky) ha trasmesso i primi due episodi di Kidding, la nuova serie con Jim Carrey, che mancava da un bel po’ sugli schermi.
Al di là del titolo e del protagonista, l’obiettivo della serie però non è principalmente quello di far ridere. Si tratta anzi di una storia dolorosa, ma terribilmente umana.

Jeff Piccirillo (Jim Carrey) è bloccato nel ruolo di Mr. Pickles, conduttore di un famosissimo e apprezzatissimo programma tv per bambini. Il suo viso familiare e conciliante e la sua indole estremamente buona sono le doti che accomunano uomo e personaggio, tra i quali il confine è molto labile. Tuttavia Jeff è una bomba pronta ad esplodere: la moglie lo ha lasciato, uno dei due figli è morto in un incidente d’auto. Come può un uomo in lutto, pieno di un dolore che non ha espresso e non sa gestire, condurre un programma rassicurante per bambini?

 

Kidding 02


Questa la trama principale della serie, che da questo si rivela estremamente interessante. Una storia di dolore umano, in cui un padre perde il figlio, ma anche il resto della famiglia. Come affrontare tutto questo dolore? Se poi sei anche incastrato in un personaggio televisivo così positivo, la sfida si fa ancora più ardua. C'è possibilità di conciliazione tra le due cose? Sembrerebbe che per salvaguardare il brand televisivo (con tutto ciò che questo comporta), Jeff debba continuare a sopire le sue emozioni, a non affrontare la realtà e, di conseguenza, ad uccidersi lentamente a livello emozionale e psicologico.

A tutto ciò va aggiunta la prevedibile magistrale interpretazione del protagonista, ma anche di Judy Greer (moglie di Jeff), Cole Allen (che interpreta entrambi i figli di Jeff) e di Frank Langella (padre di Jeff e produttore del programma). Particolare anche la scelta di concentrare il tutto in soli 10 episodi da meno di 30 minuti.

A non convincere sono le trame secondarie, che mostrano un mondo dissacrante, privo di valori e aberrante, ma sono per lo più abbozzi che disturbano. Si potrebbe dire che l’unico loro lato positivo è quello di isolare ancora di più la dolente vicenda di Jeff, facendola emergere incontrastata su tutto il resto.

E voi? Che ne pensate?



Link alle foto: https://next-episode.net/kidding
https://nerdist.com/jim-carrey-kidding-first-episode-online-free/

Vota questo articolo
(3 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.