Con la testa nella Nuvola: Più Libri Più Liberi 2018

Mercoledì, 05 Dicembre 2018 00:00
  

Anche questo dicembre, a Roma, si rinnova l'appuntamento con il variegato universo dell'editoria indipendente italiana. Ad accogliere gli stand e gli incontri organizzati da piccoli e medi edori nostrani è l'ormai consolidata tradizione di Più LIbri Più Liberi, la fiera dell'editoria indipendente che fa concorrenza ai due colossi di Milano (Tempo di Libri) e Torino (Salone Internazionale del Libro).  Per il secondo anno di seguito, PLPL torna nella Nuvola di Fuksas e si prepara per una diciassettesima edizione piena di stand, eventi, incontri e attività.

 

Dal 5 al 9 dicembre, la fiera accoglierà 545 espositori e darà vita a 650 eventi con protagonisti del mondo non soltanto dell'editoria, ma anche del cinema, della musica, dello spettacolo, della politica. Una polifonia di voci armonizzate da un tema centrale, che quest'anno ha una grande valenza sociale, oltre che culturale: "Per un nuovo umanesimo. Una risposta agli egoismi del nostro tempo".

 

"Umanesimo" non nel senso accademico nel termine, ma in quello di un richiamo universale a "restare umani". Perché la promozione culturale non può essere solo un invito alla lettura, ma deve anche essere un modo per condividere e mescolare idee.

 

Ogni incontro svilupperà il tema scelto per questa edizione declinandolo in tutte le sue forme - migrazioni, conflitti, disuguaglianze - e sarà animato da ospiti di ogni sorta: scrittori del calibro di Abraham Yehoshua, Andrea Camilleri, Joe Lansdale; i filosofi Giorgio Agamben e Massimo Cacciari; ma anche la Senatrice Liliana Segre, Emma Bonino e il sindaco di Riace finito nel mirino della stampa, Mimmo Lucano.

 

Per il programma completo dell'evento clicca qui, e non dimenticare di seguire le nostre dirette Instagram dalla Fiera su @Instamyg_official.

 

 

 

 

 

Link immagine:

https://www.illibraio.it/wp-content/uploads/2017/09/pi%C3%B9-libri-pi%C3%B9-liberi.jpg

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.