“Il ritorno di Mary Poppins”, un classico Disney come piace a noi

Mercoledì, 02 Gennaio 2019 00:00
  

Noi di MYGENERATIONWEB siamo così, ci piacciono le novità, ma ci piacciono anche gli anni Novanta e quell’infanzia di PlayStation 1 e VHS: quella in cui se avevi la febbre era l’occasione perfetta per una scorpacciata di cartoni Disney.

 

Ecco perché il nuovo film di Rob Marshall, Il ritorno di Mary Poppins, rientra perfettamente nelle nostre corde: si canta, ci si diverte, si piange, si riflette, si vola in cielo appesi a un palloncino. Sarà che l’ambientazione è quella di un vero classico Disney (la Londra negli anni della Grande Depressione) e che a certe luci, a certi abiti e a certi suoni siamo un po’ affezionati, ma questo film tocca un tasto delicatissimo, reinterpreta un’atmosfera difficilmente reinterpretabile, e la nuova Mary Poppins (Emily Blunt) riesce a reggere questa enorme responsabilità.

 

1200px-MaryPoppinsReturnsEnsemble

 

La storia è l’adattamento cinematografico del romanzo di Pamela Lyndon Travers, Mary Poppins ritorna, del 1935, e va letta come il sequel del classico Disney, Mary Poppins, diretto da Robert Stevenson nel 1964.

 

Michael e Jane Banks sono ormai grandi, ma non smettono di aver bisogno di aiuto. I loro problemi ora riguardano i debiti di Michael, impiegato di banca e artista, che ha dovuto abbandonare tele e pennelli dopo la scomparsa della moglie per occuparsi dei loro tre bambini. Jane è una sensibile sindacalista e una zia affettuosa, e cerca di aiutare il fratello a ritrovare dei vecchi documenti del padre che potrebbero aiutarlo a saldare i debiti e a non perdere la casa di famiglia. Ma il tempo è poco e la cura dei bambini impegnativa… chi potrà aiutarli a venir fuori dai guai?

 

Una tata magica di nostra conoscenza piomberà dal cielo al momento giusto!

 

 

Il ritorno di Mary Poppins

 

 

 

 

 

 

 

 

 

link immagini:

https://www.cinematographe.it/wp-content/uploads/2018/08/il-ritorno-di-mary-poppins-emily-blunt-1.jpg

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/e/eb/MaryPoppinsReturnsEnsemble.png/1200px-MaryPoppinsReturnsEnsemble.png 

http://th.cineblog.it/Jjl21ZeDckaOwahhMmB6ZLmUtRs=/fit-in/655xorig/http%3A%2F%2Fmedia.cineblog.it%2F5%2F5f1%2Fil-ritorno-di-mary-poppins-nuovo-trailer-italiano-del-sequel-disney.jpghttp://th.cineblog.it/Jjl21ZeDckaOwahhMmB6ZLmUtRs=/fit-in/655xorig/http%3A%2F%2Fmedia.cineblog.it%2F5%2F5f1%2Fil-ritorno-di-mary-poppins-nuovo-trailer-italiano-del-sequel-disney.jpg 

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.