Il sequel di “Chiamami col tuo nome” ? Ecco quanto si sa

Venerdì, 04 Gennaio 2019 08:05
  

Da più di una fonte trapela un’informazione piccantina, che potrebbe stuzzicare l’interesse di quanti hanno amato il romanzo (di André Aciman) e il film (di Luca Guadagnino), Chiamami col tuo nome.

 

Ebbene, a quanto pare sarebbe in cantiere… un sequel! Ad annunciarlo è un post su Twitter dell’autore egiziano: “Vorrei proprio scrivere un sequel di Chiamami col tuo nome. E infatti lo sto scrivendo”.

 

Aciman Twitter

 

Ma anche Guadagnino si lascia sfuggire qualche anticipazione su un film in lavorazione. A quanto pare, il secondo episodio di Chiamami col tuo nome sarà ambientato a Parigi nel 1988. La storia riprenderà la scena finale del film, con Elio (Timothée Chalamet) in lacrime che, stavolta, non guarda le fiamme nel camino ma un film del regista francese Paul Vecchiari, Once More.

Da Parigi, le scene si sposteranno a Berlino, nell’anno della caduta del muro (1989) e nel copione sarà presente anche un personaggio femminile interpretato da Dakota Johnson, che dopo il remake di Suspiria, potrebbe diventare la nuova attrice feticcio di Guadagnino (?).

 

Non è un mistero che il regista siciliano abbia scelto come maestro il recentemente scomparso Bernardo Bertolucci. Saprà tener fede alle linee guida di uno dei registi italiani che meglio ha saputo interpretare la verve artistico rivoluzionaria del ‘68 parigino?

 

Cosa dobbiamo aspettarci dal sequel di un romanzo e di un film ineccepibili? Che poi, se proprio vogliamo essere romantici e un pizzico malinconici… un sequel è proprio necessario?

 

 

Elio

 

 

 

 

 

 

 

link immagini:

https://nssdata.s3.amazonaws.com/images/galleries/15637/1516991992927-call-me-by-your-name.jpeg

https://media1.popsugar-assets.com/files/thumbor/3p9MD-_FcA86DHvR94UXH5XJFA0/fit-in/2048xorig/filters:format_auto-!!-:strip_icc-!!-/2017/11/27/069/n/1922283/tmp_Y0Oxak_d45af897db3e546d_PEACH.jpg 

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.