Un'idea per San Valentino davvero… “Geniale”!

Lunedì, 11 Febbraio 2019 00:00
  

Programma alternativo di San Valentino solo per fan di Elena Ferrante e della sua saga di romanzi – ora anche serie TV – L’amica geniale: un tour esclusivo per ripercorrere le tappe principali della storia di Lila e Lenù. 

 

L’idea del tour è della storica libreria napoletana Colonnese ed è proprio da lì, via San Pietro a Majella 32-33, che prenderà il via la passeggiata.

 

colonnese

 

Il tour

 

Prima tappa, qualche metro più in là della libreria, sarà Port Alba: un luogo magico della vita napoletana, traboccante di librerie e studenti. Lì, in un momento della storia, Elena trova lavoro in una libreria. Seconda tappa sarà la Galleria Principe, il posto più alla moda nella Napoli degli anni ’60, e si proseguirà lungo via Toledo, con una sosta da Pintauro per gustare la mitica sfogliatella, come quella che si mangia nella pasticceria dei Solara. Si proseguirà poi verso Piazza Municipio per una sosta davanti al Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli e luogo di lavoro del papà di Lenù. Dopo una capatina allo storico Caffè napoletano Gambrinus, un’altra tappa obbligata sarà quella di Piazza dei Martiri, dove Lila corona il suo sogno di aprire il proprio negozio di scarpe. Il giro terminerà poi sul lungomare, luogo di tante scene celebri, tra cui quella in cui Lenù vi porta le sue figlie per mostrargli la grandiosità di Napoli.

 

Un’amicizia speciale, che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, una vicenda familiare tutta partenopea e una drammatica vicenda di amore e odio per la propria terra d’origine, tutto questo in un unico viaggio nella Napoli della Ferrante. 

 

La passeggiata nei luoghi de L’amica geniale si terrà il 17 febbraio alle ore 10:30.

Il prezzo varia dai 15 euro (per gli adulti) agli 8 euro (per i ragazzi), e la prenotazione è obbligatoria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

link immagini:

https://thevision.com/wp-content/uploads/2018/11/MBF_from-left-Ludovica-Nasti-young-Lila-Elisa-Del-Genio-young-Elena_photo-by-Eduardo-Castaldo.jpg 

https://static.fanpage.it/wp-content/uploads/2017/06/libreria-1200x799.jpg

 

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.