#unasettimanadioscar -3: è l'ora del ripasso!

Giovedì, 21 Febbraio 2019 00:00
  

È l’ora di un piccolo ripasso: chi sono stati i vincitori dell’anno scorso?

La gara non è stata affatto facile. Il 2018 è stato un anno qualitativamente molto alto per la produzione cinematografica internazionale e che a ricevuto moltissimi omaggi dalla critica. Basti pensare alla delicatezza di Luca Guadagnino in Chiamami col tuo nome, alle note e ai colori vivaci di Coco, alla poesia composta da Guillermo Del Toro con La forma dell’acqua, all’audacia di Martin McDonagh con Tre manifesti a Ebbing, Missouri, o alla dissacrante ironia di Lady Bird.

 

Un anno di cinema davvero indimenticabile. Ma rivediamo insieme chi è riuscito a portarsi a casa la statuetta d’oro nelle principali categorie.

 

Frances McDormand per Tre manifesti a Ebbing, Missouri e Gary Oldman per L’ora più buia hanno ricevuto il Premio coma migliori attori protagonisti. Sono spettati invece ad Allison Janney, per Tonya, e a Sam Rockwell, per Tre manifesti a Ebbing, Missouri, i premi come migliori attori non protagonisti.

 

miglior-film-agli-oscar-2018

 

Ma il film che ha veramente trionfato sul palco degli Academy è stato sicuramente, e a ben vedere, La Forma dell’acqua che ha portato a casa ben quattro premi: Miglior Film, Miglior Regia (Guillermo Del Toro), Migliore Colonna Sonora e Migliore Scenografia; oltre alle candidature per Miglior Attrice (Sally Hawkins), Miglior Attore non protagonista (Richard Jenkins), Miglior Attrice non protagonista (Octavia Spencer); Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior Fotografia, Miglior Montaggio, Miglior sonoro e Migliori costumi.

 

Tra i film di animazione, ha invece trionfato Coco, che ha ottenuto il premio come Miglior Film di Animazione e Miglior Canzone Originale con Remember Me di Ernesto de la Cruz, eseguita da Miguel and Natalia Lafourcade sul palco degli Academy la sera della premiazione in un trionfo di luci e colori.

 

Molti altri premi sono stati assegnati nella magica serata degli Academy di esattamente un anno fa e molti altri ne saranno assegnati anche quest’anno. Ma prima di scoprire a chi andranno i Premi Oscar 2019 divertiamoci con qualche altra curiosità sulla notte magica del cinema.

 

Nel prossimo articolo parliamo di… momenti memorabili!

#Unasettimanadioscar #staytuned

 

link immagini:

http://oubliettemagazine.com/wp-content/uploads/Oscar-2019-1-2.jpghttp://oubliettemagazine.com/wp-content/uploads/Oscar-2019-1-2.jpg

http://www.optimaitalia.com/blog/wp-content/uploads/2018/03/miglior-film-agli-oscar-2018.pnghttp://www.optimaitalia.com/blog/wp-content/uploads/2018/03/miglior-film-agli-oscar-2018.png 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.