XV Giornata di Serie B Femminile

Mercoledì, 27 Febbraio 2019 19:51
  

In cadetteria, pronostici rispettati con le favorite che, alla fine, hanno avuto la meglio sulle rispettive avversarie.

 

Iniziamo con il 7-0 della capolista Inter sul Genoa nell'anticipo della 15° giornata: la tripletta di Marinelli, la doppietta di Costi, e le reti di Santi e Merlo che significano 55 reti all'attivo e solo 5 quelle al passivo: numeri da capogiro per le neroazzurre di De La Fuente ad un passo alla promozione in massima serie. L'Empoli di Pistolesi, si conferma seconda forza del campionato, calando un tris all'ostico Lady Granata Cittadella (3-0): Papaleo e Prugna nella prima frazione, Boglioni nella ripresa a legittimare la seconda piazza per le toscane.

 

La terza piazza appartiene al Ravenna di Piras che regola l'Arezzo con una rete per tempo: Filippi nella prima frazione, Cimatti nella ripresa. Quarto posto in coabitazione per Roma Calcio Femminile e Fortitudo Mozzecane: le giallorosse di Colantuoni, nel derby, stendono la Roma Decimoquarto XIV di Gagliardi con uno 0-7 senz'appello, firmato dalla doppietta di Conte e Filippi, Kovacevic, Felgendreher e l'autogol di Verro; mentre la Fortitudo Mozzecane, già vittoriosa all'andata, vince anche il ritorno, in rimonta contro il Cesena (terza sconfitta consecutiva) che era andato in vantaggio con Porcarelli, per poi subire la rimonta veronese con Peretti e la doppietta di Gelmetti (3-1). Infine, in chiave salvezza, la Lazio Women di Tesse inguaia il Milan Ladies (2-1): accade tutto nel finale di gara, con le rossonere di mister Reggiani (seconda sconfitta di fila) in vantaggio con Brambilla, per poi subire la rimonta delle biancocelesti, firmata da due penalty di Palombi e Coletta.

 

Sosta di un mese, con il campionato che riprenderà con il derby tra Roma C.F. e Lazio Women e l'Inter di scena a Cesena.

 

 

 

 

 

LInk all'immagine originale: https://www.inter.it/it/news/92305/femminile-inter-genoa-7-0

Vota questo articolo
(0 Voti)
Maurizio Stabile

Maurizio Stabile è laureato in "Scienze Politiche" ed è un pubblicista iscritto all'ordine nazionale dei giornalisti italiani.

Dal 2007 ad oggi ha scritto per il "Roma", il "Corriere dello Sport" e "Il Mattino" col quale mantiene tutt'ora un rapporto di collaborazione nella sezione sport con particolare attenzione verso le serie minori campane.

Le sue passioni sono il tennis, che pratica dalla giovane età, il calcio e, per voi appassionati lettori, le scommesse.

Seguite i suoi pronostici su questo sito! ;-)

Altro in questa categoria: « XIV Giornata di Serie B Femminile

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.