Stampa questa pagina

"Dirty John": un crime show che cavalca l'onda di "You"

Lunedì, 04 Marzo 2019 09:31
"Dirty John": un crime show che cavalca l'onda di "You"
  

Reduci dal lancio sulla piattaforma di Netflix della serie TV You, vero e proprio esperimento di un genere, come quello del crime, a volte difficile da interpretare e trattare, arriviamo al debutto di una seconda miniserie di otto episodi, tratta questa volta da una storia vera: l'inchiesta condotta dal giornalista Christopher Goffard per il Los Angeles Times che racconta, in sei parti, la storia di un amore apparentemente ideale che, in un secondo, si trasforma in un incubo fatto di menzogne, violenza, truffe e persecuzione.


I protagonisti di questa inquietante vicenda (che interpretano i loro rispettivi quanto reali personaggi), sono Debra Newell, interpretata dall'attrice Connie Britton, e John Meehan, interpretato dall'attore Eric Bana. Debra è una famosa interior designer di Los Angeles, estremamente infelice in amore con ben quattro matrimoni fallimentari alle spalle. Nonostante la sfortuna, la donna non si lascia abbattere e crede ancora che il grande amore della vita, quello che fa battere il cuore, che ti toglie il respiro, esista ancora da qualche parte, e che magari stia aspettando proprio lei. Sarà proprio questo suo punto debole a farla cadere nella trappola dell'attraente e ambiguo John, che in realtà di ambiguo avrà ben poco, tanto che mostrerà molto presto la sua natura: quella di un sociopatico, aggressivo e possessivo che renderà impossibile la vita della donna.

 

DirtyJohn 01

 

Un uomo talmente affascinante e carismatico, Meehan, da riuscire a conquistare il cuore di Debra nell'arco di soli due mesi: si dimostra interessato a lei e alla sua vita, la fa sentire importante (forse anche troppo), passando immediatamente da conoscenti ingrovigliati in una frequentazione a convivere in una immensa casa a Newport Beach. La congiunzione tra Dirty John e il fenomeno dell'altra serie di stampo thriller-crime You è evidente: i due protagonisti si conoscono online attraverso un social network e Debra ne rimane subito colpita. Sarà proprio attraverso il mondo online che l'uomo riuscirà a controllare la protagonista.

 

È esattamente lo specchio della nostra odierna società: la conoscenza attraverso uno strumento potente come Internet, che molto spesso ti lascia incastrato in una situazione che è esattamente il contrario di quello che apparentemente sembrava.

 

DirtyJohn 02

 

Le uniche convinte della non-innocenza dell'uomo sono le figlie di Debra, che fin da subito cercano di convincere la madre a retrocedere nel rapporto e ad aprire gli occhi. Iniziano le prime ricerche sull'uomo e ne verrà fuori un passato a dir poco raccapricciante.

 

Beh, non voglio raccontarvi altro. La serie è disponibile in piattaforma da febbraio, non vi resta che dare un'occhiata e lasciarvi trascinare nel turbine!

 

 

 

 

 

Link alle immagini originali:

https://www.thedigitalhash.com/dirty-john-gets-a-new-trailer/
https://www.netflix-news.com/articles/programmes/series/43959-dirty-john-ce-thriller-inspire-de-faits-reels-vous-fera-froid-dans-le-dos-netflix-18-02-2019/
https://www.buzz.ie/entertainment/netflix-adaptation-true-crime-podcast-your-next-obsession-293494

Vota questo articolo
(0 Voti)

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.