La verità sul caso Harry Quebert - Una serie promettente!

Giovedì, 21 Marzo 2019 10:13
  

Siamo nel lontano 1975.
Mettiamo un piccolo cottage nel Maine, USA, sul freddo oceano Atlantico. Alle spalle una fittissima e oscura foresta. Il fascino è palpabile.

Mettiamo uno scrittore famoso, ritiratosi nel piccolo paesino – immaginario – di Sommerdale, fatto di tavole calde e abitanti che si conoscono tutti. Harry Quebert ha bisogno di pace e tranquillità per lavorare al suo secondo libro e Sommerdale sembra perfetto. Ma ecco che sbuca fuori la giovane Nola, quindici anni ed energia da vendere.
Trentatré anni dopo, Harry, ormai divenuto un autore di fama internazionale, viene arrestato. Nel giardino del suo cottage è stato ritrovato il corpo senza di vita di Nola e il manoscritto del suo secondo romanzo, Le origini del male.
Il pupillo di Harry, il giovane scrittore Marcus Goldstein, è disposto a tutto per aiutare il suo mentore, ma dovrà anzitutto ricostruire la vicenda.

Questo l’incipit di La verità sul caso Harry Quebert, la serie diretta da Jean-Jacques Annaud, basata sull’omonimo romanzo di Joel Dicker – uscito nel 2012 con enorme successo – e trasmessa, a partire da ieri sera, su SKY Atlantic (canale 110).
Una serie attesissima, oltre che per la fama del modello letterario, per la partecipazione nei panni del protagonista di Patrick Dempsey, amatissimo in Grey’s Anatomy.

Harry Quebert 02

I primi due dei dieci episodi si concentrano sull’introduzione dell’argomento, ma risultano interessanti e affascinanti, nonostante piccole imperfezioni – il giovane scrittore Marcus può vivere sulla scena del crimine e lavorare pressoché indisturbato come un poliziotto senza essere fermato dalle autorità competenti?!?
L’interesse dello spettatore è catturato grazie al gioco di rimandi tra gli eventi che si svolgono nel “presente” e i flashback del passato, che rivelano a poco a poco, in modo lento ma studiato, quanto c’è da sapere.
Le ambientazioni e la fotografia sono poi eccellenti, buona anche l’interpretazione di tutto il cast, anche se proprio il bel Dempsey appare un po’ sbiadito.

Vedremo cosa ci aspetta nelle prossime puntate!




Link alle foto: https://news.fidelityhouse.eu/televisione/la-verita-sul-caso-harry-quebert-dal-libro-alla-serie-tv-con-protagonista-patrick-dempsey-403665.html
https://video.sky.it/skyatlantic/le-serie-tv/la-verita-sul-caso-harry-quebert-il-trailer/v488366.vid

Vota questo articolo
(2 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.