Carbonara Day!

Mercoledì, 03 Aprile 2019 09:06
  

Conoscete Daniele Pugliese?
Beh, se non vi dice granché questo nome non vi preoccupate. Se invece vi dico: conoscete il Temerario? Casa Surace?
Ecco, ora ragioniamo. Ma perché vogliamo parlare del Temerario? Ma perché oggi è il Carbonara Day! Il giorno dedicato ad uno dei piatti più amati del Belpaese e più rovinati all’estero. Ne sa qualcosa Gino D’Acampo, cuoco italiano nel Regno Unito che si batte per la salvaguardia delle ricette italiane all’estero. Il video della sua carbonara qui.

Ma torniamo al Carbonara Day, la cui prima edizione si è svolta nel 2017 ed è stata promossa da Aidepi (Industrie del Dolce e della Pasta Italiane) e Ipo (International Pasta Organisation), coinvolgendo 83 milioni di persone.

Carbonara Day 02

Siamo quindi ora alla terza edizione e Casa Surace e Pasta Garofalo hanno deciso di organizzare il primo flashmob online dedicato a questo squisito piatto.
Tutti possono partecipare: basta immortalarsi con una foto o riprendersi mentre si gusta il primo boccone di questa specialità italiana e postarlo online, tra le 20 e le 22 del 6 aprile, con gli hashtag #CarbonaraDay e #CarbonaraFlashMob.

In aggiunta Casa Surace e Pasta Garofalo hanno cercato il “Miglior Cucinatore di Carbonara” e il vincitore cucinerà stasera insieme al Temerario.

Io ho già fame e voi?


Link alle foto: https://roma.fanpage.it/carbonara-day-a-roma-6-aprile-2019-la-festa-del-piatto-piu-amato-della-tradizione-romana/
https://www.engage.it/campagne/pasta-garofalo-casa-surace-carbonara-day/182099

Vota questo articolo
(0 Voti)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.