I simboli per le elezioni europee: tra tradizione e bizzarrie!

Domenica, 07 Aprile 2019 20:07
  

Le elezioni europee di maggio si avvicinano. Fino alle ore 16 di oggi sarà possibile depositare al Viminale il simbolo del proprio partito e gruppo politico.
Ma in Italia, Paese creativo e fantasioso, non mancano simboli, partiti e gruppi alquanto singolari.

Al di là dei due partiti di maggioranza, M5S e Lega, e a partiti consolidati, come Partito democratico e Forza Italia, al Viminale sono presenti anche altri tipi di realtà.
Partiti e gruppi politici il cui nome è già tutto un programma. Ci sono, infatti, il Partito Pirata, il Movimento dei Poeti d’Azione, il Partito Internettiano, i Forconi e gli Animalisti.
Tuttavia a spiccare più di tutti è il Sacro Romano Impero Cattolico di Mirella Cece, che sostiene la necessità dell’esistenza di questo partito, nonostante l’impossibilità a partecipare alle elezioni dato il fondamento monarchico del partito.

Ce n’è per tutti i gusti, dunque.




Link alla foto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/04/07/europee-dal-partito-internettiano-al-sacro-romano-impero-cattolico-depositati-i-simboli-al-viminale/5092765/

Vota questo articolo
(1 Vota)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.