Stampa questa pagina

Tredici: la terza stagione - Ma perchè?

Martedì, 27 Agosto 2019 00:00
Tredici: la terza stagione - Ma perchè?
  

Chi ha ucciso Bryce Walker?

Non c’è pace alla Liberty High School, il liceo frequentato dai protagonisti della serie Tredici (13 reasons why, in originale).
La serie aveva debuttato nel marzo 2017 su Netflix con la prima stagione, con cui abbiamo assistito agli eventi seguiti al suicidio di Hannah Baker (Katherine Langford), la quale ha però registrato delle cassette, prima di morire, in cui esprimeva tutta la sua sofferenza ed esponeva i suoi tredici motivi per morire.
Ne era poi seguita nel maggio 2018 la seconda stagione in cui si era finalmente giunti al processo, alla resa dei conti e alla scoperta di molti retroscena.

Siamo ora alla terza stagione, caricata su Netflix lo scorso 23 agosto. Come vi ho anticipato, Bryce Walker (Justin Prentice) muore e gli episodi ruotano intorno alle indagini della polizia e al modo in cui i nostri beniamini affrontano tutto ciò, sempre con un occhio di riguardo per Clay Jensen (Dylan Minnette).

Gli ingredienti sono sempre gli stessi, il modus operandi c’è e quindi è fondamentalmente una buona stagione, che si fa guardare con notevole interesse: il cast è fenomenale, la trama è interessante, i colpi di scena dosati nel punto giusto, la fotografia è impeccabile, ecc.
Ma c’è una nota stonata, qualcosa che non va. Il problema sta proprio alla base: perché questa stagione?
La serie prendeva il nome dalle tredici cassette di Hannah e non basta conservare invariato il numero di episodi. A modestissimo parere di chi vi parla si è persa un po’ la vera ragion d’essere della serie. Tutto il caso di Hannah è stato concluso. Ora stiamo raccontando un’altra storia. Con gli stessi personaggi, ok, ma un’altra storia.

Nonostante ciò la serie è stata rinnovata per una quarta stagione, che però sarà l’ultima. Ci aspettiamo un finale col botto!





Link alla foto: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/tv/2019/08/06/tredici-vira-sul-mystery-nuovo-omicidio_4ec16279-8d39-4c55-8fd9-f91af3accc66.htmlhttp://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/tv/2019/08/06/tredici-vira-sul-mystery-nuovo-omicidio_4ec16279-8d39-4c55-8fd9-f91af3accc66.html

Vota questo articolo
(1 Vota)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Ultimi da Annachiara Giordano

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.