Lucca Comics and Games 2019: anticipazioni su alcuni degli ospiti più attesi

Lunedì, 30 Settembre 2019 17:10
Lucca Comics and Games 2019: anticipazioni su alcuni degli ospiti più attesi https://www.wired.it/play/fumetti/2019/07/03/lucca-comics-games-programma-2019/
  

Manca sempre meno al Lucca Comics and Games 2019, la più importante convention italiana che ogni anno attrae sempre più persone. Si tratta di un evento in cui giovani e meno giovani si ritrovano a condividere in un clima di festa le proprie passioni. Molti saranno ospiti illustri e attesissimi, pronti a firmare autografi, a fare sketches, stringere mani e concedere foto.

Tra loro ci saranno alcune leggende della nona arte come Hirohiko Araki uno dei più grandi mangaka, autore de Le bizzarre avventure di Jojo, quest’anno sarà ospite d’onore al Lucca comics and Games 2019 grazie alla sua collaborazione con la Star Comics. È certamente uno dei personaggi più attesi dell’edizione di quest’anno. Considerato che il sensei non ha mai partecipato ad una fiera del fumetto oltre i confini del Giappone, si tratterà di un evento più unico che raro.

La casa editrice ha confermato la sua presenza soltanto il 30 e il 31 ottobre.

araki

 

Altro importante e graditissimo ospite alla convetion lucchese è l’autore Chris Claremont, fumettista e scrittore inglese che lavora da circa cinquant’anni con la Marvel. Ha raggiunto un grande successo ineguagliabile con la serie Uncanny X-Men. Il suo successo dovuto anche al fato che è stato tra i primi ad usare i mutanti come metafora per tutti colori che vengono discriminati. Le sue storie ormai sono un caposaldo nell’industria del fumetto, dettando legge come trend topics sempre attuali.

claremont

 

Non poteva mancare all’appello Alessandro Bilotta, autore molto apprezzato, che ha conquistato Italia e Francia. È uno degli autori di Dylan Dog che ha ideato e scrive la saga Il Pianeta dei Morti. Bilotta ha vinto il premio il Gran Guinigi, il Micheluzzi, il Premio Repubblica XL e il Romics d’oro. Tra le sue ultime opere ricordiamo Valter Buio, lo psicanalista di fantasmi edito da Star Comics.

bilotta

 

Questi e molti altri autori attenderanno i loro fans alla più importante fiera del fumetto italiana.

Link alle immagini: https://www.imdb.com/name/nm1064632/  -  http://www.unleashthefanboy.com/comics/exclusive-interview-legendary-chris-claremont/76577http://www.unleashthefanboy.com/comics/exclusive-interview-legendary-chris-claremont/76577  -  http://racconta.repubblica.it/repubblica-delle-idee/2018/bologna/index.php?page=speaker&id=684http://racconta.repubblica.it/repubblica-delle-idee/2018/bologna/index.php?page=speaker&id=684  -  https://www.wired.it/play/fumetti/2019/07/03/lucca-comics-games-programma-2019/

Vota questo articolo
(0 Voti)
Letto 55 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.