Domenica 3 novembre si è tenuto a Roma la première del film di Casey Affleck, Light of my life, presentato da Notorius picture e Alice nella città, la sezione autonoma che corre parallelamente alla Festa del Cinema di Roma: era presente il regista, accompagnato dalla giovane interprete, Anna Pniowsky, che cresce sempre più a vista d’occhio da una presentazione all’altra. Il film, già presentato a Berlino, arriva finalmente nelle sale italiane a partire dal 21 novembre.
Light of my life è il suo secondo lungometraggio diretto da Affleck, dopo il mokumentary Joaquin Phoenix – Io sono qui, uscito nel 2010. Questa è una grande prova per l’attore- regista, dopo essere stato vincitore di un Oscar, Golden Globe, Critics’ Choice, Movie Award, BAFTA e National Board of Review per la sua interpretazione in Manchester by the sea.
Il film narra le vicende di un padre e la figlia undicenne, che vagano in un mondo deserto dopo essere scampati ad un virus che ha decimato la popolazione femminile mondiale. È il viaggio di un padre che cerca di proteggere la sua unica figlia dal mondo intero, in particolare da quello maschile, reso aggressivo e privo di scrupoli per la mancanza di donne.
Foto di: Maritna Gonzales Reyero