Storia di un matrimonio: il nuovo capolavoro di Netflix!

Domenica, 08 Dicembre 2019 10:08
  

Negli ultimi tempi il colosso dello streaming era stato criticato per le sue ultime produzioni, ritenute non proprio eccelse dagli spettatori. Questo, però, prima di Storia di un matrimonio, un film che si può tranquillamente definire un capolavoro.

La pellicola scritta e diretta da Noah Baumbach è disponibile su Netflix dallo scorso 6 dicembre, dopo essere stato presentato in anteprima alla 76a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Al di là del titolo, nei fatti la vicenda ruota intorno al divorzio – ma non c’è divorzio senza matrimonio – di Charlie e Nicole, coppia newyorkese impegnata nel teatro – lui regista, lei attrice – e con un bimbo di otto anni. L’amore è svanito, ma non è questo il problema.

Storia di un matrimonio è una storia di ricerca della propria identità, del proprio posto nel mondo; è uno scavo in sé stessi e nel proprio partner; è un’indagine sulle relazioni, non solo di oggi, ma di sempre; è un’esplosione di sentimenti ed emozioni, di rabbia e amore, di frustrazione e stima; è la storia di due anime connesse ma in crisi; è una storia di dignità, di forza e di fragilità.

Un film in cui gli eventi sono pochi e la storia si dipana tramite dei dialoghi travolgenti per la forza delle idee e dei sentimenti che esprimono. È davvero impossibile non immedesimarsi in questa coppia tanto realistica è la vicenda e rivelata nella sua forza emotiva, così come è impossibile parteggiare per l’uno o per l’altro. I due personaggi principali, infatti, condividono la scena in egual misura e sono entrambi caratterizzati alla perfezione, rivelando la propria vera essenza, fatta di pregi e difetti, di errori e di ragioni. Si aggiunga poi che Charlie e Nicole sono interpretati da un Adam Driver e da una Scarlett Johansson al loro massimo splendore e che insieme fanno davvero faville.

Sia chiaro, è una storia dolorosa, dura e difficile da sostenere emotivamente, ma la pellicola è così perfetta che è impossibile distogliere lo sguardo.




Link alla foto: https://www.ciakgeneration.it/storia-di-un-matrimonio-uscita-netflix/

Vota questo articolo
(1 Vota)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.