Rumiko Takahashi, la principessa dei manga, debutta con la sua nuova opera: Mao.

Giovedì, 21 Maggio 2020 09:54
Rumiko Takahashi, la principessa dei manga, debutta con la sua nuova opera: Mao. https://www.ebay.com/itm/Japanese-Manga-MAO-vol-1-3-set-Rumiko-Takahashi-Shonen-Sunday-Comics-Book-F-S-/184136836311
  

L’inarrestabile sensei, nonostante i suoi sessant’anni, gli innumerevoli premi e riconoscimenti, ancora una volta si cimenta in una nuova opera, Mao.

La sua ultima serie, Rinne, sembra non abbia registrato un gran successo come tutti i suoi predecessori, ma questo non ha fermato di certo la principessa dei manga, che per sua fortuna gode di un’ottima reputazione in Giappone e non solo.

Il colosso italiano Star Comics ha già annunciato che ben presto sarà serializzato anche in Italia, senza specificare una data precisa.

mao manga

 

Il dualismo portato all’estremo: vita-morte, umani-demoni

Cocktail vincente che ha caratterizzato moltissime delle storie della Takahashi. Chi ama i suoi racconti sa quanto sia caratteristico trovare personaggi che “camminano sul filo del rasoio”, costantemente a metà tra i due mondi, così diversi e così complementari.

I protagonisti della nuova serie manga sono Nanoka Kiba (una liceale umana), Mao (uno yokai=demone) e il piccolo Otoya.

 

Sembra sempre lo stesso copione?

Forse. In realtà i personaggi hanno un background differente da quello dei protagonisti delle precedenti storie della Takahashi, è pur vero che la storia deve ancora svilupparsi del tutto. Quindi è ancora presto per farsi un’idea di quel che sarà.

Quel che da subito contraddistingue Mao è l’atmosfera, non spassosa come quella che ritroviamo in Ranma ½, Inu Yasha e Rinne, ma bensì più cupa come quella nelle storie brevi di Rumic World o la Saga delle Sirene.

Rumiko Takahashi resta sempre fedele al suo stile narrativo e al suo modo di disegnare, è presto per dire se questo manga seguirà le orme di Inu Yasha o meno, quindi cerchiamo di non giudicare un libro dalla sua copertina.

 

mao e nanoka

 

 

Link alle immagini: https://www.ebay.com/itm/Japanese-Manga-MAO-vol-1-3-set-Rumiko-Takahashi-Shonen-Sunday-Comics-Book-F-S-/184136836311 - - https://www.nerdpool.it/2019/05/15/mao-il-promo-del-nuovo-manga-di-rumiko-takahashi/  -  https://www.tumgir.com/tag/mao%20manga%20scans

Ultima modifica il Giovedì, 21 Maggio 2020 10:13
Vota questo articolo
(1 Vota)
Letto 128 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.