The Old Guard: l'azione di casa Netflix che ci piace!

Sabato, 11 Luglio 2020 00:00
  

L’immortalità, il superamento della morte: da sempre l’uomo è affascinato dalla possibilità di estendere la durata della vita, dimenticando però che ciò ha anche dei lati negativi (vedere i propri cari invecchiare e morire, ad esempio).

Nel film Netflix The old guard i protagonisti sono proprio un gruppo di persone estremamente longeve, le quali, capitanate dall’intrepida e coraggiosa Andy/Andromaca (Charlize Theron), girano il mondo combattendo per il bene. Da sempre attenti a restare nell’ombra, tuttavia c’è qualcuno sulle loro tracce, e non ha buone intenzioni.

Si tratta di un piacevolissimo film d’azione, con un’ottima base narrativa e delle accattivanti scene di combattimenti. Si aggiungano poi un mirabolante gioco di inquadrature, una perfetta fotografia e la notevolissima interpretazione di tutto il cast, tra cui non si può non notare il nostrano Luca Marinelli.

La vicenda si dipana nella pellicola in modo davvero ottimo, con motivazioni profonde e svolte imprevedibili ma accattivanti esattamente quando serve, per concludersi poi con un finale da urlo. Probabilmente ciò è dovuto anche al fatto che il film è tratto dall’omonimo fumetto di Greg Rucka, basandosi quindi su una solida base.
Ciò che conta è il risultato: un film davvero bello!



Link alla foto: https://www.cinematographe.it/recensioni/the-old-guard-recensione-film-netflix/

Video

Vota questo articolo
(1 Vota)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.