L’immortalità, il superamento della morte: da sempre l’uomo è affascinato dalla possibilità di estendere la durata della vita, dimenticando però che ciò ha anche dei lati negativi (vedere i propri cari invecchiare e morire, ad esempio).
Nel film Netflix The old guard i protagonisti sono proprio un gruppo di persone estremamente longeve, le quali, capitanate dall’intrepida e coraggiosa Andy/Andromaca (Charlize Theron), girano il mondo combattendo per il bene. Da sempre attenti a restare nell’ombra, tuttavia c’è qualcuno sulle loro tracce, e non ha buone intenzioni.
Si tratta di un piacevolissimo film d’azione, con un’ottima base narrativa e delle accattivanti scene di combattimenti. Si aggiungano poi un mirabolante gioco di inquadrature, una perfetta fotografia e la notevolissima interpretazione di tutto il cast, tra cui non si può non notare il nostrano Luca Marinelli.
La vicenda si dipana nella pellicola in modo davvero ottimo, con motivazioni profonde e svolte imprevedibili ma accattivanti esattamente quando serve, per concludersi poi con un finale da urlo. Probabilmente ciò è dovuto anche al fatto che il film è tratto dall’omonimo fumetto di Greg Rucka, basandosi quindi su una solida base.
Ciò che conta è il risultato: un film davvero bello!
Link alla foto: https://www.cinematographe.it/recensioni/the-old-guard-recensione-film-netflix/