Creamy Mami: aneddoti e curiosità

Martedì, 04 Agosto 2020 09:29
Creamy Mami: aneddoti e curiosità : https://www.nerdpool.it/2020/05/10/creamy-mami-la-mitica-pop-idol-si-trasforma-in-personal-trainer-virtuale/
  
  1. 1. Sai che Creamy fa parte del Majokko Club? È un club di maghe nate nello Studio Pierrot che le ha rese famose in tutto il mondo. La prima è stata Creamy, a seguire si sono aggiunte Evelyn, Emi e in ultimo Sandy.

Sono state tutte protagoniste di un film Alien X – Terrore dalla dimensione A, prodotto nel 1987. In Italia non è mai stato trasmesso, ma è stato commercializzato in VHS dalla Yamato Video.

 

  1. 2. Creamy Mami è nata in realtà per far conoscere l’idol Takako Ohta, che, oltre ad aver doppiato la piccola maga, ha anche cantato le canzoni e la sigla, rendendola famosa in tutto il paese.
    1. creamy e yu copia
  2. 3. Di Creamy sono usciti in Giappone ben quattro OAV, tutti tra il 1984 e il 1986. Sono “L’incantevole Creamy – il ritorno di Creamy, Creamy Mami: Lovely Serenade, L’incantevole Creamy – Il lungo addio, Creamy Mami Song Special: Curtain Call. Gli unici due che hanno il titolo in italiano sono stati trasmessi dalla Mediaset nel dicembre 1985 e gennaio del 1986, di cui esiste anche una versione in DVD con un doppiaggio nuovo.
  3. 4. Nella maggior parte dei casi, quando viene prodotto un anime è perché il manga da cui viene tratto ha avuto un successo notevole. Questo, però, non è il caso di Creamy Mami, perché è nata come idea dello Studio Pierrot. Il manga è stato creato soltanto in un secondo momento.
  4. 5. Sapevi che quasi tutti i nomi dei personaggi sono rimasti gli stessi di quelli giapponesi, nonostante,  fino agli anni 90’, tutti i nomi giapponesi venivano automaticamente cambiati con nomi italiani per renderli più familiari. Ci sono solo alcune eccezioni: Megumi Ayase, è diventata Duenote Ayase, Shingo Tachibana, è stato cambiato in Jingle Pentagramma e Joe Snake è Joe Serpe. I genitori di Yu daa Tetsuo e Natsume, sono diventati Filippo e Candida.
  5. 6. In italia non è mai stata pubblicata una compilation delle canzoni cantate nel cartone da Cristina D’Avena, a dispetto del sucesso che ha avuto Kiss me Licia. Mentre, invece, in Francia ha venduto moltissime copie, ma ormai era tardi farlo anche nel nostro paese.
  6. creamy gadget
  7. 7. I magazzini della Bandai, famosissima per commercializzare i gadget dei personaggi di tutti gli anime e manga, sono stati svuotati di gli articoli che riguardano la piccola maga. La Bandai negli anni ’80 ha lanciato una linea di personaggi alieni, che non ha riscosso alcun successo. Pertanto fu deciso di introdurre il personaggio nell’anime, Pinopino, riuscendo a registrare un grande successo.
  8. 8. L’anime è composto da 52 episodi trasmessi a cadenza settimanale. Tutti gli episodi seguono il calendario: quelli con ambientazione natalizia sono stati trasmessi tra il 16 ed il 23 dicembre del 1983.
  9. 9. Il nome del quartiere dell’idol significa “La collina di Creamy” e molte delle ambientazioni dell’anime si ispirano a vere aree della città di Tokyo.

 

Link alle immagini:  https://www.nerdpool.it/2020/05/10/creamy-mami-la-mitica-pop-idol-si-trasforma-in-personal-trainer-virtuale/  -   https://picclick.it/Creamy-mami-Anime-Serie-Completa-Ita-183758899815.html  -  http://www.mangaland.it/gadgets/208-creamy-mami-collection-charm.htmlhttp://www.mangaland.it/gadgets/208-creamy-mami-collection-charm.html  

Vota questo articolo
(1 Vota)
Letto 80 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.