Bond. James Bond.
Possiamo ben dirlo: un uomo, una leggenda. Prima protagonista dei romanzi di Ian Fleming, poi di ben venticinque film dal '62 a oggi, ma soprattutto di rocambolesche avventure che non cessano mai di affascinare il pubblico, accompagnare da armi supertecnologiche, corse forsennate in auto veloci e stilosissime e sagaci scambi di battute con villain accattivanti e pericolosi.
Venticinque film, sì, perché proprio il prossimo 12 novembre, in contemporanea con il Regno Unito, Bond tornerà nelle sale cinematografiche italiane con No time to die, di cui possiamo gustarci il trailer da pochi giorni a questa parte. Trailer che preannuncia anche una notevole e significativa novità.
Vedremo, come al solito (ma in senso positivo), accattivanti scene d'azione che coinvolgeranno il nostro agente preferito (interpretato per l'ultima volta da Daniel Craig, alla quinta apparizione), il quale però sembra fare un incontro molto speciale: il nuovo 007!
Pare infatti (no spoiler, si deduce dal trailer) che Bond si sia ritirato – ma tornerà in azione per un'ultima missione – e il suo posto sia stato preso, giustamente, da un altro agente.
La particolarità? Il nuovo 007 è una donna!
Faremo infatti la conoscenza di Nomi, interpretata dall'attrice Lashana Lynch.
Una svolta che potremmo definire radicale in un franchise da sempre dominato da uomini e in cui solo negli ultimi anni e negli ultimi film le donne, le cosiddette Bond Girl, avevano acquisito una dimensione più ampia (e non solo ragazze belle e statuarie, messe lì per filtrare con Bond ed essere salvate da lui), collaborando attivamente con lui.
Subito, infatti, possiamo immaginare quali saranno i cambiamenti maggiori in un film con un 007 donna. La prima cosa che ci viene in mente è che, se l'agente 007 è una donna, di conseguenza avremo in futuro dei Bond Boy o Bond Men. E magari anche il villain di turno potrebbe essere una donna (in 007 – Il mondo non basta c'era un villain donna, ma non era sola).
Ovviamente speriamo che lo stile, il fascino e la simpatia dell'agente doppio zero restino immutati.
E voi? Cosa pensate cambierà?
Link alla foto: https://www.nientepopcorn.it/saghe/james-bond-tutti-i-film-di-007-lista-completa/