Legs Weaver, Sergio Bonelli Editore: in uscita la nuova serie

Giovedì, 17 Settembre 2020 09:53
Legs Weaver, Sergio Bonelli Editore: in uscita la nuova serie : https://fumetti.badtaste.it/2020/07/bonelli-legs-weaver-ritorna-sulla-collana-le-storie/290401/
  

Da questo mese il fumetto Legs Weaver creato nel 1991 da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna e edito dalla Sergio Bonelli Editore, sarà protagonista di tre nuove storie. Saranno pubblicate ogni mese nella collana Le Storie, sceneggiate da Serra e Mirko Perniola (Nathan Never).

 

Il primo episodio si intitola Ellissi e è disegnato da un bel gruppo di desgnatori: Francesca Palomba (Greystorm), Michela Da Sacco, Mariano De Biase, Maurizio Gradin e Mario Janni. L’albo pubblicato su Storie 96 è composto da 112 pagine in bianco e nero e nello formato classico della Bonelli.

 

Legs Weaver, primo personaggio femminile ad avere una propria serie a fumetti in casa Bonelli, nasce come personaggio comprimario nella serie Nathan Never nel 1991, successivamente è comparsa in alcuni albi della collana Nathan Never Speciale e poi hanno deciso di crearne uno spin-off dedicato a lei nel 1995.

 

legs weaver

Ispirata al personaggio Ellen Ripley, della saga di Alien, è un’agente dell’Agenzia Alfa, è una donna dai modi duri, ma sempre corretti. Non è un caso che il suo cognome sia proprio Weaver, infatti sia per aspetto fisico che caratteriale è identica all’attrice Sigourney Weaver, che interpreta la protagonista del film colossal.

 

Legs Weaver fa parte dello stesso universo narrativo di altri personaggi bonelliani come Zagor, Mister No, Martin Mystere, Dylan Dog e Nathan Never, non a caso spesso si incontrano in qualche crossover. In alcuni albi della serie pubblicata tra il 1995 ed il 2005 compaiono alcuni personaggi storici come Lupo Alberto e Lupin III.

 

 

 

 

Link alle immagini: https://fumetti.badtaste.it/2020/07/bonelli-legs-weaver-ritorna-sulla-collana-le-storie/290401/  -  https://www.fumettologica.it/2020/08/legs-weaver-nuovo-fumetto-bonelli/

Vota questo articolo
(1 Vota)
Letto 34 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.