Negli ultimi anni, alcune delle case editrici nostrane stanno dirottando le proprie attenzioni sulle proposte molto interessanti di fumetti creati da autori italiani. Una di esse è Licia Troisi, autrice della saga Il mondo emerso, che oggi sta lavorando su Strix.
Si tratta di un innesto, un progetto multimediale fatto di una serie televisiva live action e di un manga, entrambi di produzione italiana. L’editore del fumetto sarà la casa perugina, Edizioni Star Comics, per la prima volta alla produzione di una serie tutta italiana.
Creato insieme ad Alessandro Regaldo, il fumetto, dal titolo Strix, ci racconterà di una storia fantasy. Ambientata a Roma, la protagonista è la diciottenne Gea, amante della pittura e con un background molto forte e duro. La sua vita è scandita da i test di orientamento universitario e le sedute di psicoterapia. La sua via di fuga dalla quotidianità sta nel trasportare sulla tela tutto il suo immaginario e sarà la chiave per scoprire lati di sé ancora sconosciuti. Il destino la porterà a vivere un’avventura che la condurrà fino ad Atlantide, una città leggendaria che si credeva persa per sempre e che, invece, si scopre semplicemente nascosta.
La serie live action di Strix è ancora in fase di creazione da parte di Paco Cinematografica, in associazione con la Grey Ladder Productions. Il fumetto, invece, sarà pubblicata come una miniserie nel 2021.
Link alle immagini: https://anime.icrewplay.com/strix-nuovo-progetto-multimediale-di-licia-troisi/ - https://www.mangaforever.net/674761/edizioni-star-comics-annuncia-strix-di-licia-troisi