Coraggio: Carl Brave torna a mettersi in gioco con il suo nuovo album

Martedì, 13 Ottobre 2020 11:35
  

I generi musicali sono in continua evoluzione e vanno al passo con il vivere moderno.
Di recente sono emersi molti cantanti che, miscelando tipi di musica disparati come il pop, il rock o il folk, hanno dato vita a generi completamente nuovi come l'indie e il trap.

Alcuni artisti emergenti meritano una certa attenzione, come per esempio il cantante romano Carl Brave, cantautore molto amato dai giovani per il suo particolare modo di fare musica e che il 23 settembre ha finalmente svelato il titolo del suo nuovo e attesissimo album "Coraggio", uscito il 9 ottobre. Il romano ci aveva già preannunciato su Instagram che sulla cover del nuovo album sarebbe stato raffigurato, agghindato con le collane da trapper, il nonno da ragazzo, poiché gli aveva sempre trasmesso il "coraggio" necessario per andare avanti.

 

Nell'album sono presenti 17 tracce di insolita lunghezza (oltre un'ora) e ben 7 di queste sono il frutto di collaborazioni con vari artisti, Elodie, Ketama126, Mara Sattei, Guè Pequeno, Tha Supreme, Taxi B e Pretty Solero e tutte presentano una varietà di temi: dal tipico amore instabile, ai problemi di droga, all'amore per Roma, fino ad arrivare ai social che impediscono di vivere appieno le relazioni. Brave, insomma, ci descrive il caos in cui siamo immersi, mixando vari generi musicali tra il trap, l'indie e il rap, che si possono adattare a ogni tipologia di ascoltatore. Evidenzia ancora una volta la sua capacità di fotografare anche i dettagli della realtà, senza far sì che questi risultino superficiali. Con quest disco si riesce a riassaporare la leggerezza alla quale si appellava Carl già due anni fa, che adesso è riuscito ad alternare ritmi più lenti e rilassanti ad altri più intensi e forti con uno stile indie che presenta maggiore maturità ed esperienza musicale.

 

La carriera dell'artista è iniziata nel 2015 con alcuni singoli e nel 2017 ha proseguito con la collaborazione di vari artisti. Quella più famosa è stata con il rapper Franco126, con cui incide l'album "Polaroid". Nel 2018, Carl ha poi pubblicato il suo primo CD da solista "Notti Brave" e nello stesso anno è uscito l'EP "Notti Brave (After)". Da allora il cantautore ha conquistato ben 12 Dischi di Platino e superato i 2.7 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e su YouTube.
In questo momento storico c'è proprio bisogno di un'artista che ci aiuti a riflettere, a tenerci compagnia e a darci qualche minuto di spiensieratezza. E Carl Brave con le sue canzoni ci riesce benissimo.
Speriamo di cantare presto insieme dal vivo le sue nuove canzoni e intanto le sentiremo in sicurezza grazie alle nostre cuffie.

 

 

La foto di copertina è stata presa dalla pagina Facebook di Carl Brave

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.