"Among Us": il nuovo trionfo di internet per gli amanti della deduzione

Lunedì, 19 Ottobre 2020 11:25
  

Vi piace Lupus in Tabula o giochi simili ma vorreste giocarci anche a distanza? Bene, allora amerete Among Us. Il videogioco in realtà è uscito due anni fa, ma solo da un paio di mesi è diventato un vero tormentone, conquistando una platea davvero ampia e variegata. Among Us è un gioco online dai 4 ai 10 giocatori; i membri sono degli astronauti che devono portare a termine una serie di missioni (minigiochi) per la manutenzione di una navicella spaziale, mentre uno o due personaggi sono degli impostori.


Il vero scopo di questi ultimi è uccidere gli altri partecipanti e viceversa ma, mentre i primi possono eliminare direttamente gli altri giocatori, i restanti membri devono votare chi ritengono sospetto per escluderlo. Durante una riunione dell'equipaggio, per un tempo limitato è possibile discutere in una chat scritta, spiegando il proprio alibi e quali sono le motivazioni che spingono a pensare che uno dei personaggi sia l'impostore. Tuttavia, quando un crewmate viene ucciso dall'impostore, non può fare nulla ma solo aspettare il termine della partita.


Inizialmente, gli ideatori del gioco avevano intenzione di creare Among Us 2, ma l'ipotesi è stata bocciata e sostituita dall'introduzione di modifiche all'attuale versione già esistente. Proprio per questo, ultimamente, il team di sviluppo sta cercando di cambiare delle funzioni. Già questo mese si è pensato di dare la possibilità di nascondere il proprio nome durante le riunioni, così da aumentare il fattore inganno e rendere il gioco più avvincente. Un'ulteriore modifica riguarda la task bar che mostra le mansioni da svolgere; quest'ultima potrà essere sempre attiva o si potrà scegliere di rimuoverla. Un cambiamento ideale ma non ancora reale sarebbe quello di introdurre anche gli Angeli Custodi. In questo modo i giocatori, invece di annoiarsi post mortem attendendo la fine del match senza poter fare nulla, potrebbero tentare di intervenire per proteggere gli altri dal traditore.


Among Us è divertente con gli sconosciuti ma sarà senz'altro esilarante con gli amici: è un vero e proprio gioco di società ma in versione virtuale, che non richiede troppo impegno ed è adatto agli amanti della strategia, dell'inganno e della deduzione. Il videogioco sta riscuotendo tanto successo perché rappresenta un semplice ma travolgente modo per passare qualche minuto in compagnia digitale, anche quando non è possibile incontrare gli amici di persona. Soprattutto ora, durante questa seconda ondata di Covid-19, è preferibile evitare di ritrovarsi in grandi gruppi e presto potremmo anche essere vicini ad un nuovo isolamento. Data la situazione, dunque, questo videogioco potrebbe essere un piccolo modo per sentirsi più vicini a persone irraggiungibili e una possibilità per passare un po' di tempo stando virtualmente "among us".

 

 

 

 

Link all'immagine originale: https://cdn-2.tstatic.net/tribunnews/foto/bank/images/game-among-us-yang-menjadi-viral.jpg

Ultima modifica il Lunedì, 19 Ottobre 2020 11:41
Vota questo articolo
(1 Vota)
Letto 106 volte
Altro in questa categoria: « De Luca Run: fase due, gioco due

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.