A cena con la strega: la nuova raccolta di storie brevi di Rumiko Takahashi

Domenica, 29 Novembre 2020 10:18
A cena con la strega: la nuova raccolta di storie brevi di Rumiko Takahashi https://www.starcomics.com/news/a-cena-con-la-strega-una-raccolta-di-storie-brevi-firmata-rumiko-takahashi
  

A Cena con la Strega è una raccolta di 6 storie brevi che hanno diverse tematiche in comune, come lo scorrere del tempo.

 

La sensei Takahashi analizza l’avanzare dell’età sotto differenti aspetti: c’è chi crede fermamente di aver trovato un’altra anima gemella, chi cerca fugge dalla solitudine, c’è chi vuol finire un matrimonio corroso dal tempo e c’è chi cerca solo uno svago dalla monotonia matrimoniale.

 

Rumiko Takahashi copia

Sono molte le sfaccettature degli anni che passano che ognuno di noi può scegliere di interpretare in modi differenti, come occasione per “rinascere” o come la fine di ogni cosa. Le storie create e narrate da Rumiko Takahashi sono sempre originali e genuine, talvolta anche molto crude.

Rispetto alle sue celebri serie, la principessa dei manga è molto più portata per le storie brevi in cui da vita a storie per un target più maturo, ricche di morali e spunti di riflessione.

 

 

I disegni della sensei sono il suo tratto più distintivo, subito riconoscibili, abbastanza spogli, senza contorni inutili e molto espressivi, che rendono la sua narrazione sempre comprensibile.

Vota questo articolo
(2 Voti)
Letto 54 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.