Che zona siamo oggi? Gira Conte e lo saprai!

Sabato, 16 Gennaio 2021 11:30
  

Un DPCM è scaduto ieri, il prossimo entra in vigore domani. E oggi? In che zona siamo? Possiamo uscire, andare a ristorante o solo divano e pizza a domicilio?

Questo sabato 16 gennaio 2021 si apre all'insegna della confusione per molti italiani, ma un sito internet accorre in nostro soccorso. Cliccando quiqui potrete scoprire in che zona è la vostra regione e magari godervi la bella giornata di sole, almeno per quanto riguarda la Campania.

Basta selezionare la propria regione dal menù a tendina che apparirà al centro dello schermo e la data, cliccare “START SPIN!” e il gioco è fatto. Scoperto di che colore siete, vi verrà anche data la possibilità di scaricare l'autocertificazione e, cliccando il tasto “Scopri di più”, di essere reindirizzati alla pagina web creata sul sito del governo in cui sono raccolte le domande più frequenti sull'emergenza Covid-19. Nella homepage, inoltre, viene ricordato di lavare spesso le mani, di mantenere il distanziamento sociale e di indossare la mascherina.
Infine, si può anche condividere il risultato su Whatsapp o Telegram.

Il tutto è reso più simpatico dalla presenza di immagini che raffigurano il premier Giuseppe Conte in pose diverse a seconda del colore: con lo champagne per la zona gialla, con una pizza da asporto per la zona arancione e sul divano intento a leggere per la zona rossa. Cliccando "START SPIN!" queste immagini del Giuseppi nazionale inizieranno a girare come se fossimo davanti ad una slot machine, per poi divenire tutte e tre uguali e scoprire dunque in che zona si è.
Non si può dire che non ci metta la faccia!

E voi in che zona siete? O, meglio, che Conte vi è uscito? Collezionali tutti!





Link alle foto: www.chezonaeoggi.itwww.chezonaeoggi.it

Vota questo articolo
(1 Vota)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.