Giappone: lo Studio Ghibli sta costruendo nuovo parco a tema

Venerdì, 05 Febbraio 2021 09:48
Giappone: lo Studio Ghibli sta costruendo nuovo parco a tema https://www.lascimmiapensa.com/2021/02/04/studio-ghibli-vero-castello-errante-di-howl-parco-a-tema/
  

Il parco a tema dedicato al leggendario universo dello Studio Ghibli non è più un sogno e dovrebbe essere inaugurato in Giappone nell’autunno del 2022. I lavori di costruzione sono già iniziati nella prefettura di Aichi, (tra Tokyo e Osaka) dove sorgerà il parco, come annunciato in una conferenza stampa i lavori saranno svolti nel pieno rispetto dell’eco sistema locale.

 

studio ghibli

Si preannuncia un luogo fantastico, in cui sarà realizzato Castello errante di Howl non a grandezza naturalein omaggio al celebre film d’animazione del 2004 diretto da Hayao MiyazakiLa struttura sarà un po’ più piccola di quello che siamo stati abituati a vedere nel film, non sarà mobile, Ma sarà alto quanto un edificio di circa 5 piani e i visitatori potranno accedervi per visitare le varie camere. Nella stessa zona dove sorgerà il castello di Howl sarà possibile ammirare diversi splendidi giardini e fermarsi per un boccone in uno dei ristoranti.

 

 

Il parco sorgerà nell’ex area Expo del 2005, al Monicoro Park, a Nagoya. Sarà completamente immerso nel verde e sarà diviso in ben cinque aree tematiche, che si ispireranno ai grandi classici d’animazione del sensei Miyazaki: Youth Hill, Ghibli Warehouse, Prinicpessa Mononoke, Witch Valley e Donkonmori.

 

ghibli progetto parco

 

Link alle immagini: https://www.lascimmiapensa.com/2021/02/04/studio-ghibli-vero-castello-errante-di-howl-parco-a-tema/ - https://www.tomshw.it/culturapop/lo-studio-ghibli-regala-i-fotogrammi-dei-film/  -  https://www.lascimmiapensa.com/2019/01/06/parco-ghibli-foto/ 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Letto 35 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.