Il parco a tema dedicato al leggendario universo dello Studio Ghibli non è più un sogno e dovrebbe essere inaugurato in Giappone nell’autunno del 2022. I lavori di costruzione sono già iniziati nella prefettura di Aichi, (tra Tokyo e Osaka) dove sorgerà il parco, come annunciato in una conferenza stampa i lavori saranno svolti nel pieno rispetto dell’eco sistema locale.
Si preannuncia un luogo fantastico, in cui sarà realizzato Castello errante di Howl non a grandezza naturale, in omaggio al celebre film d’animazione del 2004 diretto da Hayao Miyazaki. La struttura sarà un po’ più piccola di quello che siamo stati abituati a vedere nel film, non sarà mobile, Ma sarà alto quanto un edificio di circa 5 piani e i visitatori potranno accedervi per visitare le varie camere. Nella stessa zona dove sorgerà il castello di Howl sarà possibile ammirare diversi splendidi giardini e fermarsi per un boccone in uno dei ristoranti.
Il parco sorgerà nell’ex area Expo del 2005, al Monicoro Park, a Nagoya. Sarà completamente immerso nel verde e sarà diviso in ben cinque aree tematiche, che si ispireranno ai grandi classici d’animazione del sensei Miyazaki: Youth Hill, Ghibli Warehouse, Prinicpessa Mononoke, Witch Valley e Donkonmori.
Link alle immagini: https://www.lascimmiapensa.com/2021/02/04/studio-ghibli-vero-castello-errante-di-howl-parco-a-tema/ - https://www.tomshw.it/culturapop/lo-studio-ghibli-regala-i-fotogrammi-dei-film/ - https://www.lascimmiapensa.com/2019/01/06/parco-ghibli-foto/