Stampa questa pagina

Pedigreender: l'app per gli incontri a quattro zampe!

Mercoledì, 10 Febbraio 2021 17:45
Pedigreender: l'app per gli incontri a quattro zampe!
  

Vi ricordate la scena de La carica dei 101 in cui Pongo, il cane protagonista, per far sì che il suo amico umano Rudy incontrasse la bella Anita e la sua dalmata Peggy, inizia a correre e a girare intorno ai due bipedi, costringendoli ad “abbracciarsi” creando un intrico di guinzagli? Sicuramente la scena avrà fatto ridere tanti bambini, ma c'è un fondo di verità: tra i tanti benefici degli amici a quattro zampe, c'è anche quello di regalarci una maggiore socialità – perciò non abbandoniamoli mai.Se volessimo ricambiare e regalare noi una maggiore socialità al nostro amico peloso, ci sono tanti modi: uscite più lunghe, soste più durature al parco, incontri e asilo nei centri cinofili e – udite udite – un'app di incontri.


Sì, avete letto bene. Stiamo parlando di Pedigreender, disponibile su Android e iOS.

Scaricata l'app, bisogna creare un account con email e password, oppure si può accedere con il proprio account Facebook o Google. L'app richiederà il consenso a utilizzare la posizione.

Effettuato l'accesso, si crea il profilo del proprio pet, con foto, nome, data di nascita, tipo (cane o gatto), data di nascita, genere e razza. È possibile aggiungere in seguito ulteriori informazioni, come la taglia, il possesso del pedigree, eventuali trofei vinti, e anche una breve didascalia di presentazione.

Completati questi passaggi, si inizia il gioco vero e proprio: si possono visualizzare scorrendo col dito da destra verso sinistra i profili di papabili partner di passeggiate e incontri, con foto, nome, razza e distanza. Cliccando su “più info” si ottengono ulteriori dettagli del cane/gatto, ovvero quelle info opzionali aggiunte in un secondo momento che abbiamo citato sopra.
Nella schermata di visualizzazione dei vari profili pet, in basso, sono presenti due tasti per esprimere il proprio apprezzamento o meno: uno rosso col pollice in giù sulla sinistra ed uno verde col pollice in su sulla destra. Per restringere la ricerca secondo alcuni specifici parametri è sufficiente, nella schermata principale dell'app, inserire i filtri desiderati dopo aver cliccato in basso su “avanzate”.

Infine, cliccando in alto a destra sull'icona coi due fumetti sovrapposti, si ha la possibilità di leggere e accedere alle conversazioni intrattenute con gli altri utenti.

 

Che dire? Idea un po' bizzarra, ma davvero carina per poter ricambiare a tutto l'amore che i nostri amici pelosi ci regalano, creando per loro maggiori occasioni di socialità con simili. I benefici saranno sicuramente godibili anche dagli umani: un'occasione in più per uscire e, in questi tempi di distanziamento sociale, avere l'opportunità di incontrare persone diverse e avere nuovi amici, con cui sicuramente si ha già una cosa importante in comune: l'amore per gli animali.






Link alla foto: https://it.mashable.com/5223/pedigreender-dating-app-cani-gatti

Vota questo articolo
(1 Vota)
Annachiara Giordano

Studentessa di Lettere moderne e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura e viaggi, cinema e telefilm, insomma di tutto ciò che possa stimolare fantasia e immaginazione. 

Sito web: https://www.facebook.com/annachiara.giordano1?ref=tn_tnmn

Ultimi da Annachiara Giordano

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.