DC Comics: ecco cos'è il nuovissimo Linearverse

Giovedì, 25 Febbraio 2021 10:16
DC Comics: ecco cos'è il nuovissimo Linearverse : https://www.gamesradar.com/dcs-new-linearverse-explained/
  

Questa settimana arriverà nelle fumetterie e librerie un albo davvero speciale intitolato Generations: Forged 1. Pubblicato dalla DC Comics, in cui farà il suo debutto un luogo inedito, il Linearverse, e che sarà la nuova ambientazione di alcune storie della casa editrice.

 

In questo universo le realtà alternative non esistono e non sono mai esistite. Come ha spiegato, Dan Jurgens, uno degli sceneggiatori del nuovo fumetto, il Linearverse “è un luogo che utilizza in modo diverso la storia di DC. Saràun luogo in cui potranno essere ambientate storie singolari e indipendenti”.

 

linearverse 1

Qui i personaggi invecchiano molto più lentamente e vivono vite molto più lunghe. Ciò significa che il Bruce Wayne che diventò un vigilante nel 1939 è la stessa persona che combatte il crimine nel 2021. Questa “dilatazione” del tempo vale sia per gli umani come Batman sia per alieni come Superman.

 

Il concetto del multiverso è poi tornato nel 2006, con la creazione successiva di più di 50 mondi, grazie al crossover Crisi infinita di Geoff Johns e Phil Jimenez. Soltanto di recente la DC Comics ha creato l’omniverso, stabilendo una forte connessione tra tutte le storie presenti e peaaste di DC Comics.

 

 

 

Link alle immagini: https://www.gamesradar.com/dcs-new-linearverse-explained/  -  https://insidepulse.com/2021/02/23/forget-multiverse-metaverse-omniverse-dc-comics-introduces-linearverse-as-dc-future-state-wraps-up-infinite-frontier-begins-small-spoilers/

Vota questo articolo
(0 Voti)
Letto 55 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.