Da un po’ di tempo circolava la notizia, ufficializzata soltanto due giorni fa dalla DC Comics, del lancio di un nuovo fumetto dedicato a Supergirl. Stando a quanto dichiarato, la serie sarà formata solo da 8 numeri, sarà scritta da Tom King.
La serie, che negli Stati Uniti sarà pubblicata da giugno, vedrà Supergirl e Krypto partire per un lungo viaggio nello spazio, la DC Comics ha dichiarato in una nota ufficiale: «Una ragazza aliena la cerca per una pericolosa missione. Il suo mondo è stato distrutto e i cattivi responsabili sono ancora in circolazione. Lei vuole vendicarsi, e se Supergirl non la aiuterà, lo farà da sola, a qualunque costo».
Oltre che su Supergirl, lo sceneggiatore Tom King, uno dei più apprezzati e proficui sceneggiatori americani al momento, è attualmente al lavoro anche sulle serie Batman e Catwoman con il disegnatore Clay Mann e su Rorschach, con protagonista il vigilante mascherato del Watchmen di Alan Moore e Dave Gibbons, per i disegni di Jorge Fornés.
La Worner Bros e la DC Comics hanno, inoltre, annunciato che Supergirl comparirà nella serie tv The Flas e sarà interpretata dall’attrice Sasha Calle.
Link alle immagini: https://www.comicsuniverse.it/warner-bros-vuole-la-regista-reed-morano-per-il-film-di-supergirl/ - https://www.dccomics.com/blog/2021/03/02/dc-proudly-announces-supergirl-woman-of-tomorrow-launching-in-june