Il crossover tra Sandman e Locke & key è reltà!

Giovedì, 11 Marzo 2021 09:54
Il crossover tra Sandman e Locke & key è reltà! https://www.comixisland.it/2020-10-hell-gone-il-crossover-tra-locke-key-e-sandman/
  

Negli Stati Uniti il 14 aprile farà il suo debutto il primo numero di Locke & Key/The Sandman Universe: Hell & Gone, figlio della collaborazione tra la IDW Publishing e la DC Comics. Si tratta di una miniserie a fumetti in cui ci sarà l’incontro fra l’universo narrativo creato da Neil Gaiman per la Vertigo e il mondo di Locke & Key.

 

Gli autori della serie saranno gli stessi di Locke & Key, lo scrittore Joe Hill, figlio del celebre scrittore Stephen King, e il disegnatore Gabriel Rodriguez.

La storia ha per protagonista Mary Locke, sorella di John “Jack” Locke, che nonostante sia morto da un decennio, ha sempre spedito lettere a casa dall’Inferno. Mary, per amore di suo fratello, ha come unico scopo quello di salvare la sua anima e sarà disposta a tutto.

 

locke key

Sandman fu pubblicata sotto l’etichetta Vertigo della DC Comics tra il 1989 ed il 1996 e conta circa 75 numeri. Uno dei suoi protagonisti è Sogno, una delle sette entità note come Eterni. Conosciuto anche come Sandman (o Morfeo) e controlla il mondo dei sogni. In Italia è stata raccolta da Panini Comics in un cofanetto di 14 volumi e sta per diventare una serie tv prodotta da Netflix.

 

 

Locke & Key, pubblicato negli Stati Uniti da IDW Publishing e in Italia da Magic Press, racconta la storia di alcune chiavi magiche che permettono di sviluppare capacità non comuni tra gli esseri umani, come aggiustare oggetti rotti, cambiare il proprio sesso o trasformarsi in ectoplasma e nel 2020 ne è stata creata una serie tv da Netflix.

 

 

 

Link alle immagini:  https://www.comixisland.it/2020-10-hell-gone-il-crossover-tra-locke-key-e-sandman/   - https://www.nerdevil.it/2020/02/22/locke-and-key-sandman-crossover-annuncio/

Vota questo articolo
(0 Voti)
Letto 33 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.