How I Met Your Mother: annunciato lo spin-off della serie!

Lunedì, 26 Aprile 2021 11:58
  

How I Met Your Mother è una sitcom americana di nove stagioni creata da Craig Thomas e Carter Bays; è stata mandata in onda dal 2005 al 2014, ma ha riscosso così tanto successo da essere una delle serie più viste ancora oggi. La serie ruota attorno al protagonista Ted Mosby che, nel 2030, decide di rivelare ai suoi due figli gli eventi che lo hanno portato a conoscere la sua futura moglie e loro madre. Usando questo pretesto, Ted racconta la sua vita e quella dei suoi amici Marshall, Lily, Barney e Robin nella New York del XXI secolo.

 

Purtroppo, anche se la serie occupa un posto nel cuore di molti telespettatori, il finale ha lasciato alcuni di loro scontenti e sembra aver rovinato l’evoluzione delle vicende di molti personaggi. In realtà, questa scelta era premeditata e allude al fatto che, spesso, tanti dimenticano che la vita è imprevedibile. Si possono avere grandi piani per il futuro ma gli imprevisti di ogni giorno distruggono anche il miglior progetto; basta un attimo per far sì che tutto cambi. Anche l’eccessiva rapidità con la quale gli eventi vengono raccontati nei due episodi finali è destabilizzante, ma anche questo escamotage simboleggia come la vita scorra rapida e inesorabile.

 

Proprio in questi giorni, i produttori di How I met your Mother hanno annunciato una prosecuzione della serie in cui avevano tanto sperato i fan delusi dal finale del 2014. In realtà, questo non sarà un vero e proprio sequel ma piuttosto uno spin off rovesciato di cui, per il momento, è stata annunciata la prima stagione composta da 10 episodi. Il nome sarà How I met your father e la nuova protagonista sarà Hilary Duff, la tanto amata attrice che ha già interpretato Lizzie McGuire. La serie è ambientata nel prossimo futuro dove la protagonista, Sophie, racconterà a suo figlio la storia di come ha conosciuto suo padre. La storia tornerà indietro al 2021 dove Sophie, con il suo gruppo di amici, cercherà di capire come gestire la propria vita e come innamorarsi nell’era delle app e degli appuntamenti organizzati.

 

Anche se il progetto è stato approvato solo ora, in realtà già nel 2014 i due creatori della serie avevano scritto l'episodio pilota per la CBS e hanno riproposto l’idea più volte ricevendo sempre esiti negativi. Si può presupporre che la nuova serie uscirà nel 2022 su Disney+ ma sembrerebbe una storia diversa rispetto a quella che i fan conoscono, infatti anche i protagonisti di HIMYM non ne faranno parte. Questa notizia può dunque risultare deludente per coloro che speravano in un vero ritorno di serie con i loro amati personaggi. Non c’è da escludere, però, che il risultato finale della nuova serie possa essere positivo. How I met your Father riprenderà comunque il modello di un’apprezzatissima serie ma in una chiave ancora più attuale; descrivendo gli avvenimenti che viviamo quotidianamente e nei quali ci si può immedesimare a pieno.

 

 

 

 

 

 

Linkalla foto: https://static2.srcdn.com/wordpress/wp-content/uploads/2021/04/Hilary-duff-How-i-met-your-father-everything-we-know-about-HIMYM-spinoff.jpg 

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.