Premio culturale Osamu Tezuka: tutti i manga vincitori

Giovedì, 29 Aprile 2021 10:00
Premio culturale Osamu Tezuka: tutti i manga vincitori https://orgoglionerd.it/le-nomination-per-il-premio-culturale-osamu-tezuka/
  

Il quotidiano giapponese The Asahi Shimbun ha pubblicato i nomi dei vincitori dell’edizione 2021 del Premio culturale Osamu Tezuka. Istituito in onore del celebre autore, è un riconoscimento annuale attribuito da una giuria di esperti (mangaka, critici e studiosi di fumetto) ai migliori fumetti pubblicati nel corso dell’anno solare precedente.

 

LAND

Grand Prize: vinto daLand (su Morning, Tokuma Shoten, 2014 – in corso)
di Kazumi Yamashita. È una storia ambientata in un luogo in cui tutti vengono sacrificati una volta compiuti i 50 anni, portandole al di là di una montagna, sede di una sorta di Oltretomba. Le sorti della popolazione sono regolate da degli dèi, ma qualcosa va storto dopo il sacrificio di una bambina, sorella maggiore di due gemelle.

 

sousou

Il riconoscimento “Autore emergente”: Sōsō no Frieren di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe Shogakukan (pubblicato su Weekly Shonen Sunday, Shogakukan, 2020 – in corso). La serie fantasy narra la storia di Frieren, una maga che fa parte della squadra di eroi che ha sconfitto il re dei demoni. Lei è un’elfa ed è immortale, quelle battaglie rappresentano ricordi lontani e ora la attende una nuova avventura.

 

Storia breve
Kieta Mama Tomo e Tsuma wa Kuchi o Kiite Kuremasen (Kadokawa Shoten)
di Hiroko Nobara. Kieta Mama Tomo è incentrato su un gruppo di mamme che si incontrano all’asilo dei loro figli e diventano amiche. Una di loro, Yuki, un giorno smette di andare all’asilo con suo figlio. Cominciano a circolare voci che abbia una relazione, e le sue amiche si rendono conto che non la conoscono davvero così bene.

Tsuma wa Kuchi o Kiite Kuremasen racconta la storia di una famiglia che ha due figli, in cui improvvisamente tra moglie e marito sorgono grossi problemi di comunicazione.

 

La giuria ha assegnato un premio speciale a Demon Slayer: kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge, il manga cha ha avuto in incredibile successo negli ultimi tempi.

 

 

Link alle immagini: https://twitter.com/mangamogura/status/1132986793626951680  -  https://anime.everyeye.it/notizie/sousou-frieren-nuovo-successo-shonen-sunday-popolarita-vendite-rete-491395.html  -  https://orgoglionerd.it/le-nomination-per-il-premio-culturale-osamu-tezuka/ 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Letto 15 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.