Osamushi Collection: J-POP ha annunciato due nuovi manga

Mercoledì, 28 Luglio 2021 11:02
Osamushi Collection: J-POP ha annunciato due nuovi manga https://www.afnews.info/wordpress/2018/09/28/osamushi-collection/
  

La J-POP Manga, casa editrice meneghina, ha annunciato la pubblicazione nei prossimi mesi di due nuovi fumetti molto attesi per la Osamushi Collection, la collana dedicata al grande maestro Osamu Tezuka. 

 

Buddha

Il primo annuncio, che sarà pubblicato entro la fine dell’anno, composto da ben 10 volumi, è Buddha, uno dei lavori più importanti del sensei Tezuka. Scritto e disegnato tra il 1972 e il 1983 e già tradotto in italiano per Hazard Edizioni tra la fine degli anni ’90 e i primi 2000. Dal titolo si evince che il manga si ispira alla vita di Gautama Buddha, con l’introduzione di alcuni elementi comici, fantastici e avventurosi. 

Consono il tipico stile dell’autore, che per l’occasione inserì alcuni personaggi inventati per poter illustrare il complesso sistema delle caste indiane.

 

mitsume ga toru

Il secondo, invece, dal titolo Mitsume Ga Tōru verrà pubblicato entro la fine dell’estate e sarà composto da 7 volumi. Ad oggi era del tutto inedito in Italia. Ilprotagonista un ragazzino con personalità multiple che deve affrontare avventure e problemi, di cui è lui stesso la causa, per scoprire il mistero che si cela dietro la sua nascita. Per farlo, indagherà sulle rovine che i Tre Occhi, un’antica civiltà perduta, hanno nascosto in giro per il mondo.

 

 

Link alle immagini: https://www.afnews.info/wordpress/2018/09/28/osamushi-collection/  -  https://www.kblejungle.com/2021-07-mitsume-ga-toru-buddha-osamu-tezuka/  - https://www.akibagamers.it/21-07-2021/osamushi-collection-annunciati-mitsume-ga-toru-e-buddha/ 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Letto 191 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.