Ad ottobre Equals, l'ultima fatica di Ed Sheeran

Sabato, 28 Agosto 2021 00:00
  

Una settimana fa Ed Sheeren ha comunicato, tramite i suoi canali ufficiali, la pubblicazione del suo nuovo album, su etichetta Asylum Records, “Equals”. La sua uscita, che interrompe la pausa discografica dell’artista che dura da più di due anni, è prevista il 29 ottobre prossimo.

 

Per il giovane artista questo è quarto album ad avere come titolo un simbolo matematico e chi ha avuto la possibilità di ascoltarlo in anteprima dichiara che è il lavoro più completo del cantante inglese, un lavoro che non smette mai di stupire perché è sempre improntato sulla ricerca di nuovi orizzonti musicali.

 

Questi fortunati hanno detto che, da un punto di vista musicale, il CD “=” racchiude tutto quel bagaglio musicale che la della voce di “Shape of You” ci ha abituati negli ultimi anni, dalle classiche ballate con la chitarra ai momenti più euforici, tutti conditi da collaborazioni di tutto rispetto.

 

Sarà per questo motivo che la musica di Ed Sheeran piace.

 

Il singolo che anticipa il lavoro finale, “Visiting Hours”, è un condensato di quello che sentiremo nell’album. Un brano molto toccante dedicato ad uno dei suoi collaboratori e amici, scomparso prematuramente nel marzo di quest’anno, Micheal Gudinski, una canzone che si nutre della partecipazione ai cori di Kylie Minogue e Jimmy Barnes.

 

Ed Sheeren ha commentato in un lungo post su Instagram che Equals è forse l’album più intimo della sua discografia, un LP che ha richiesto quattro anni di registrazione tra Londra e Los Angeles i cui brani pongono l’accento non solo sulla consapevolezza e la maturazione artistica del rossiccio musicista, ma anche sulle esperienze che ha vissuto: dal matrimonio con la sua ex compagna di classe Cherry Seaborn fino alla nascita di sua figlia Lyra Antarctica Seaborn Sheeran, momenti unici che Ed ha detto di voler condividere con i propri fans attraverso questo progetto.

 

 

Tracklist di Equals:

1.     Tides

2.     Shivers

3.     First Times

4.     Bad Habits

5.     Overpass Graffiti

6.     The Joker And The Queen

7.     Leave Your Life

8.     Collide

9.     2step

10.  Stop The Rain

11.  Love In Slow Motion

12.  Visiting Hours

13.  Sandman

14.  Be Right Now

 

 

 

link alla foto: https://www.facebook.com/commerce/listing/942159089693647?media_id=0&ref=share_attachment

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.