Panini Comics, Shang-Chi: chi è il protagonista del film Marvel

Martedì, 31 Agosto 2021 10:08
Panini Comics, Shang-Chi: chi è il protagonista del film Marvel https://www.daninseries.it/shang-chi-film-mcu/
  

Domani uscirà in Italia il nuovo film dei Marvel Studios, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, con protagonista un personaggio storico dell’universo Marvel, Shang-Chi, maestro di kung fu, interpretato dall’attore Simu Liu.

 

Chi è davvero Shang Chi?

È un grande esperto di arti marziali cinesi, estremamente abile nel combattimento corpo a corpo. Le sue capacità sono al di sopra di ogni limite umano, successivamente Tony Stark gli ha donato dei nuovi bracciali in grado di aiutarlo a incanalare il suo ki.

shang-chi 2

In un primo momento nei fumetti Shang-Chi era il figlio di Fu Manchu, cresciuto con la convinzione che il padre fosse un benefattore e non il peggior criminale esistente. Successivamente la parentela con Fu Manchu è stata totalmente eliminata, perchè la Marvel ha perso i diritti per l’uso del personaggio. Molti anni dopo è stato rivelato che il suo vero padre era Zheng Zu.

Shang-Chi ha fatto parte di diversi gruppi dell’universo Marvel tra cui gli Avengers ed i Secret Avengers. Ha collaborato con gli Heroes for Hire, con i Cavalieri Marvel, i Protettori e gli Agenti dell’Atlas.

 

 

Quali sono le storie di questo personaggio?

La Panini Comics di recente ha ripubblicato tutte le prime in due volumi di formato Omnibus Shang-Chi, il maestro del kung fu 1 e 2.

Di recente la Marvel Comics ha dedicato a questo personaggio una miniserie sceneggiata da Gene-Luen Yang e disegnata da Dike Ruan e Phillip Tan. Nella storia è stato rivelato che Zheng Zu ha avuto anche altri figli di cui Shang-Chi era ignaro. Questa miniserie è stata poi raccolta a luglio in un unico volume, Shang-Chi: fratelli e sorelle.

 

shang-chi film

In Italia, il personaggio è piuttosto noto anche grazie al fatto che negli anni ’70 l’Editoriale Corno si occupava di tradurre tutti i fumetti Marvel e gli dedicò una rivista intitolata Shang-Chi maestro del kung fu, composta da 54 numeri.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Letto 63 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.