Bonelli Editore: da oggi il libro tributo per festeggiare gli anni 80 di carriera

Giovedì, 25 Novembre 2021 09:46
Bonelli Editore: da oggi il libro tributo per festeggiare gli anni 80 di carriera https://www.sergiobonelli.it/sezioni/92/anni-80
  

Oggi 25 novembre Sergio Bonelli Editore sarà disponibile il libro dal titolo Sergio Bonelli Editore: 80 anni a fumetti, che ripercorrerà la storia della celeberrima casa editrice milanese con una raccolta di saggi e di illustrazioni. 

 

L’opera è stata pensata in occasione della mostra Bonelli Story. 80 anni a fumetti, che si tiene alla Fabbrica del Vapore di Milano fino al 30 gennaio 2022 ed è curata da Graziano Frediani. Storico collaboratore della Bonelli nonchè responsabile di articoli e approfondimenti che accompagnano i fumetti su testate mensili e annuali. Insieme ai suoi interventi, ci saranno anche quelli di Luca Barbieri, Gianni Bono e Luca Boschi.

 

Sergio Bonelli Editore: 80 anni a fumetti – cartonato, 25×30 cm, 386 pagine, 40,00 euro e sarà distribuito in libreria e fumetteria.

 

<Nel 1941, lo scrittore Gianluigi Bonelli fonda la redazione Audace, diretta prima dalla ex moglie Tea Bertasi e poi dal loro figlio Sergio. Una piccola azienda a conduzione familiare che diventa grande, grazie a Tex, Zagor, Dylan Dog e a molti altri popolarissimi eroi di carta. Ottant’anni dopo, Sergio Bonelli Editore è una “Fabbrica dei Sogni” a fumetti che ha conquistato generazioni di lettori, nel nome di un’avventura sempre più multimediale. Questa è la sua storia, che ripercorriamo in occasione della mostra Bonelli Story. 80 anni a fumetti, che si svolge presso la Fabbrica del Vapore di Milano dall’8 ottobre 2021 al 30 gennaio 2022.>

 

 

 

Link alle immagini: https://www.sergiobonelli.it/sezioni/92/anni-80 

Vota questo articolo
(1 Vota)
Letto 126 volte

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.