Il ritorno al futuro di Elisa

Domenica, 16 Gennaio 2022 00:00
  

Elisa Toffoli, nota come Elisa, è una delle migliori cantanti degli ultimi 25 anni, una delle poche artiste amate da tutti e certamente è una delle artiste più attese al Festival di Sanremo del 2022.

 

Positiva al Covid non ha potuto presenziare alla conferenza stampa in cui certamente i giornalisti non avrebbero lesinato in domande. Tuttavia in una diretta su Instagram ha svelato che sarà in gara con l’inedito O forse sei tu, scritto da lei insieme ai suoi fidatissimi collaboratori Will Medini, Andrea Rigonat e Davide Petrella, una canzone che anticipa il suo ultimo lavoro discografico.

 

La voce di “Luce (Tramonti a Nord Est)” ha annunciato che la canzone di Sanremo sarà inclusa nell’undicesimo album “Ritorno Al Futuro/Back To The Future”, per l’etichetta discografica Island Records, e uscirà il prossimo 18 febbraio.

 

Ma non è stata solo Elisa a dare risalto a questa notizia, ma lo si apprende anche dai tanti cartelloni nelle vie di Milano che mostrano la copertina del disco.

 

Il lavoro sarà suddiviso in due parti, una italiana e l’altra in inglese, proprio perché Elisa sente questa lingua straniera come propria. Esordì giovanissima da cantautrice presentando testi pensati direttamente nella lingua di Albione come quelle pubblicate sul CD “Pipes and Flowers” del 1997 in cui spiccano Sleeping in Your Hand, Labyrinth, Mr. Want e Cure Me.

 

Non a caso qualcuno ha già immaginato questo progetto come un ritorno alle origini.

 

Sebbene “Ritorno Al Futuro/Back To The Future” sia ancora avvolto nel mistero, possiamo dire con assoluta certezza che il nuovo album arriverà dopo tre e anni e mezzo dall’ultimo “Diari Aperti” e che includerà collaborazioni con con Mace, Venerus, Franco126 e Dardust.

 

Su Spotify e altre piattaforme di streaming è già possibile ascoltare un assaggio del nuovo progetto, il singolo Seta scritto in collaborazione con Dario Faini e Davide Petrella.

 

Elisa, sulle sue pagine social, ha comunicato ai suoi fans che la nuova raccolta è già in pre-order su Amazon e che oltre al Doppio CD e Doppio 33 giri, sarà possibile acquistare anche una versione autografata.

 

Per la foto di copertina è stata presa un'immagine dalla pagina Facebook di Elisa

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.