Steve Hackett torna a suonare in Italia

Domenica, 13 Febbraio 2022 00:00
  

La settantaduesima edizione del Festival di Sanremo ha fatto da apripista a tutti gli spettacoli programmati per il 2022 in Italia. La presenza del pubblico in sala ci ha fatto sperare che anche tutti gli altri eventi potranno essere tutti sold out, dando così un calcione al Sars Covid2.

I promoters sono tornati in azione e in rete tornano le locandine dei concerti.

All’inizio di questo mese è circolata la news che Steve Hackett terrà cinque live, tutti organizzati da Musical Box 2.0 Promotion che, proprio sul suo portale, ha dato notizia che l’ex chitarrista dei Genesis suonerà il 5 luglio a Firenze, in Piazza Santissima Annunziata; il 26 luglio a Udine in Piazza Castello; il 28 luglio Porto Recanati presso l’Arena “Beniamino Gigli”; il 30 luglio a Roma, presso l’Auditorium “Parco della Musica”; e il primo agosto a Taormina al teatro Antico.

I biglietti dei concerti già si possono acquistare, come da prassi, sul sito di Ticketone, e non sono nemmeno tanto cari. Oscillano tra gli 30 e i 40 euro, a meno che non si voglia acquistare un pacchetto VIP dal costo di 120 euro.

È un’occasione unica per gli appassionati dei Genesis, degli amanti della musica buona, poiché lo storico chitarrista era l’arma segreta di un gruppo osannato solo per il dualismo dei due cantanti solisti: Peter Gabriel e Phil Collins, dimenticando che la magia proveniva anche da chi suonava la chitarra!

Ci aspettiamo che Steve Hackett suoni sia brani storici, quelli incisi con la sua ex band, che quelli del suo repertorio solista, e poiché il tour mondiale si intitola proprio come una sua vecchia canzone, “Seconds out” crediamo che quella sarà il pezzo più importante della scaletta.

Ad accompagnare Hackett ci saranno musicisti di gran talento. Il tastierista Roger King, il batterista e percussionista, Craig Blundell, il sassofonista e percussionista Rob Townsend, il bassista Jonas e il cantante Nad Sylvan.

 

 

 

link alla foto: https://en.wikipedia.org/wiki/Steve_Hackett#/media/File:Steve_Hackett_at_Talking_Stick_Resort_in_Scottsdale,_Arizona.jpg

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.