In arrivo nuovi documentari sui Rolling Stones

Domenica, 10 Aprile 2022 00:00
  
Un tempo i Rolling Sones venivano chiamati dinosauri del rock e dopo quarant’anni i cantanti di “Satisfaction” non si sono ancora estinti, insomma di andare in pensione non ne hanno proprio voglia! 
Nonostante la scomparsa del mitico batterista Charlie Watts, avvenuta la scorsa estate, le pietre rotolanti hanno annunciato una serie di concerti che li porterà in tour in tutt'Europa.
Mick Jagger e soci hanno deciso così di fronteggiare i venti di guerra che speriamo si plachino e il coronavirus, ancora alle porte, col solito atteggiamento da rockettari.
 
Il tour Sixty, così chiamato perché il gruppo inglese festeggia i sessant'anni di attività, partirà il primo giugno da Madrid e terminerà a Stoccolma il 31 luglio. 
Nel comunicato stampa è stata confermata anche la tappa milanese allo stadio San Siro il 21 giugno. Per i fans italiani potrebbe essere l'ultima occasione per vederli dal vivo, perché i Rolling Stones anche se sono ancora pieni di energia ed entusiasmo, certamente non sono degli highlander.
 
La BBC inglese, per festeggiarli, ha deciso di produrre un documentario su di loro in collaborazione con i Mercury Studios, racchiuso in quattro episodi, intitolato "My Life As A Rolling Stone” in cui ciascun membro della band potrà raccontarsi e forse svelare i tanti retroscena e gli aneddoti che certamente si sono accumulati in sessanta anni di carriera. 
La TV britannica ha confermato la presenza di filmati rari e inediti sulla falsa riga dell’Anthology dei Beatles. Inoltre tra le persone intervistate figurano i nomi di Chrissie Hynde, Slash, Rod Stewart, Tina Turner e Steven Tyler.
 
Parallelamente il canale BBC Radio 2 trasmetterà, quest’anno, sulle sue frequenze un altro special della durata di 2 ore intitolato “Rolling With Stones“ in cui gli appassionati potranno ascoltare, - speriamo - outtakes e mix alternativi dei brani più noti.
Ultimo, ma non ultimo Mick Jagger ha annunciato la pubblicazione di un nuovo brano solista, “Strange game” apparso lo scorso primo aprile e che, ormai come di consueto, può essere ascoltato attraverso le piattaforme di Streaming.  
 
 
 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.