Ieri, 4 giugno è tornato X-Factor su Sky.
Una delle novità di quest’anno è rappresentata certamente dal cambio di conduzione che vede il volto di Francesca Michielin in qualità di presentatrice, dopo la splendida vittoria, in veste di performer, dell’edizione del 2011 con il brano “Distratto”.
L’ultimo anno per la cantante veneta è stato prolifico poiché è stata impegnata su diversi fronti che l’hanno vista sia come scrittrice con il romanzo “Il cuore è un organo” edito dalla Mondadori sia come eroina del piccolo schermo, prima con la conduzione. su Sky Nature di “Effetto Terra” e adesso con la nuova edizione di X-Factor.
Magari la voce di “Tutto quello che ho” ha deciso di prendersi una pausa musicale dopo il sudatissimo diploma in canto jazz al conservatorio di Castelfranco Veneto, o semplicemente ha deciso di percorrere nuove strade per esprimere appieno la sua arte che ha manifestato, in questi dieci anni di carriera, come polistrumentista e come cantante di diversi generi: pop, elettronica e urban, tutte suddivisi in quattro album in studio, due EP, e venti singoli.
Così Francesca Michelin ha annunciato, dopo rumors insistenti, sui suoi canali social, l’intenzione di accettare di prendere le redini del programma canoro dopo l’abbandono di Ludovico Tersigni che a sua volta aveva sostituito Alessandro Cattellan.
Non è l’unica novità, poiché ad affiancarla ci sarà la nuova giuria, composta da Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi e da Fedez con cui ha duettato nel 2020 con il brano “Chiamami per nome”.
Sky dal canto suo ha fatto sapere che durante questo mese ci saranno le audizioni dei cantanti nelle quali potrà assistere il pubblico per sostenere e applaudire le nuove star.
Per chi volesse assistere dal vivo ai provini, segnaliamo che si terranno all’Allianz Cloud di Milano il 4, 5, 7, 8 e 12 giugno.
Basterà scrivere una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., comunicando la data preferita tra quelle disponibili, i propri dati anagrafici e il numero telefonico.
Tassativamente, i minori di 18 anni dovranno essere accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci.
L'immagine per l'articolo è stata presa dalla Pagina instagram di X-Factor