I Kodansha Manga Awards sono la premiazione più importante nel mondo dei manga. Nonostante il main sponsor sia la casa editrice Kodansha, i titoli nominati appartengono anche ad altre case editrici, come la Shueisha o Shogakukan. Di seguito tutti i fumetti vincitori di quest’anno.
Vita da slime, diTaiki Kawakami (pubblicato in Italia da Star Comics)
Manga ormai giunto al ventesimo volume, Vita da slime racconta la surreale vicenda di un impiegato impunemente accoltellato per strada che mentre sta per morire sente una voce e si ritrova in un altro mondo, reincarnato in uno slime dotato di particolari poteri. Qui intraprenderà un viaggio che porterà la storia in territori fantasy.
Miglior shojo
Hoshifuru Oukoku no Nina, di Rikachi (inedito in Italia)
Uno josei per l’esattezza, ovvero un manga rivolto a un pubblico di donne adolescenti, che racconta la storia di Nina, un’orfana vissuta in povertà tra stenti e abusi. Un giorno viene venduta come una schiava dal proprio fratello a un nobile che la vuole come rimpiazzo per la sua principessa morta da poco. Nina diventa quindi principessa del Regno di Galgada, ma rimane combattuta tra la sua nuova e vecchia vita.
Miglior manga
Hako Zume – Kouban Joshi no Gyakushuu, di Miko Yasu (inedito in Italia)
Una commedia poliziesca che segue le vicende di un’aible poliziotta mandata per punizione a lavorare in una piccola città di campagna. Qui incotererà la sua nuova partner, una giovane ragazza che ha scelto di fare la poliziotta esclusivamente per sbancare il lunario.
Link alle immagini: https://www.cartoonmag.it/news/kodansha-manga-awards-vincitori-della-39-edizione.html - https://www.amazon.it/Vita-slime-11-Fuse/dp/8822617983 - https://www.animeclick.it/manga/30104/hoshi-furu-okoku-no-nina - https://www.animeclick.it/manga/33820/hakozume-koban-joshi-no-gyakushuu