La casa editrice Star Comics ha annunciato che, per il lancio della nuova edizione del fumetto I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya di Masami Kurumada, il primo numero avrà una versione variant con copertina disegnata da Zerocalcare.
L’autore romano ha anche realizzato le illustrazioni di un box a tiratura limitata che raccoglierà I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seya Final Edtion 1 in edizione variant, 5 spille con i protagonisti del manga disegnati dallo stesso Zerocalcare e una Star Card da collezione.
Il box sarà disponibile in tutte le fumetterie, librerie, store online e alla fiera del fumetto più importante d’Europa, Lucca Comics and Games 2022.
I Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya Final Edition riprenderà l’edizione giapponese edita da Shūeisha. Questa edizione presenterà anche alcuni episodi totalmente inediti. Nel primo numero sarà presente anche l’Episode 0, finora mai pubblicato in volume e apparso in Giappone sulla rivista Champion Red.
Creato da Masami Kurumada nel 1985, il manga Saint Seiya fu trasposto in una prima serie animata tra il 1986 e il 1989 con ben114 episodi. A questi, poi, seguirono quattro lungometraggi d’animazione per il cinema, prima del rilancio del franchise nel 2002 con una serie di 31 OAV di I Cavalieri dello zodiaco – Hades Chapter e nuovi spin-off a fumetti. Nel 2019 ha esordito una nuova serie prodotta da Netflix, in attesa di un remake live-action hollywoodiano la cui uscita è prevista per il 2023.
Link alle immagini: https://www.wired.it/article/zerocalcare-variant-cover-cavalieri-dello-zodiaco-uscita/ - https://mondisommersi.biz/negozio/fumetti/fumetti-generi/manga/i-cavalieri-dello-zodiaco-saint-seiya-final-edition-1-variant-zerocalcare/