La scorsa settimana il musicista americano Bruce Springsteen ha comunicato, via social, l’arrivo sugli scaffali, il prossimo 11 novembre, del suo un nuovo album “Only the strong survive” che non conterrà materiale inedito, ma sue reinterpretazioni di brani R&B da lui amate durante la gioventù. Questo è il suo secondo disco di cover dopo il fortunato "We Shall Overcome: The Seeger Sessions” pubblicato nel 2006.
Il Boss, come lo chiamano i suoi fans, ha voluto sottolineare che la sua intenzione non era quella di celebrare un periodo nostalgico, recuperando pezzi della tradizione delle storiche etichette della Motown, della Gamble and Huff e della Stax, ma di fare quello che ama di più: cantare. E ci piace aggiungere che per noi è un piacere sentirlo cantare e suonare!
Ad accompagnare Bruce in questa impresa, oltre alla sezione di fiati della storica “E street band”, hanno partecipato il produttore Rob Mathes che ha curato gli arrangiamenti orchestrali e le coriste Soozie Tyrell, Lisa Lowell, Michelle Moore, Curtis King Jr., Dennis Collins e Fonzi Thornton. Come guest star il nuovo 33 giri vede la partecipazione di Sam Moore che accompagnerà la voce del mattatore newyorkese nel brano “I Forgot to Be Your Lover”.
“Only the strong survive” sarà disponibile in diversi formati: in CD, doppio LP, e sarà possibile ascoltarlo su tutte le piattaforme di streaming musicali. Inoltre Springsteen, il 3 ottobre scorso, ha scritto, sulla sua pagina Facebook, che è stato attivato il servizio di pre-order sul sito di Amazon.
Tracklist completa:
1) Only the Strong Survive
2) Soul Days" (featuring Sam Moore)
3) Nightshif
4) Do I Love You (Indeed I Do)
5) The Sun Ain't Gonna Shine Anymore
6) Turn Back the Hands of Time
7) When She Was My Girl
8) Hey, Western Union Man
9) I Wish It Would Rain"
10) Don't Play That Song
11) Any Other Way
12) I Forgot to Be Your Lover (feat. Sam Moore)
13) 7 Rooms of Gloom
14) What Becomes of the Brokenhearted
15) Someday We'll Be Together
l'immagine per l'articolo è stata presa dalla pagina ufficiale di Bruce Springsteen su Facebook.