A Las Vegas in arrivo il museo del Punk

Domenica, 16 Ottobre 2022 00:00
  

Il mondo della musica non può essere semplicemente racchiuso in un catalogato con i nomi dei personaggi, dei dischi e degli eventi. È un universo che va raccontato, soprattutto per darne testimonianza a chi, troppo giovane, non ha potuto vivere un determinato periodo musicale. Ci piace pensare che per questa ragione siano nati e continuino a nascere musei tematici dedicati ad artisti o a varie categorie musicali dove poter fare una completa full immersion nelle varie epoche, scoprendo non solo la vita e i luoghi dei protagonisti, ma anche vedere gli oggetti, i vestiti, gli strumenti da loro utilizzati.

 

La notizia di questi giorni è che a Las Vegas si sta allestendo il “più grande museo del mondo” dedicato al punk rock che aprirà i battenti il prossimo gennaio.

 

Ad annunciare questa iniziativa è il bassista dei Nofx, Fat Mike, che ha dato tutto se stesso per realizzare una Mecca per tutti gli appassionati. Il suo scopo è quello di costruire un tempio del punk, dove la fanbase che da anni chiede un meeting point con le star potrà essere accontentata. A dargli una mano in questa impresa, giusto per fare qualche nome, troviamo Pat Smear, Kevin Lyman, Brett Gurewitz e Tony Hawk , ben contenti di condividere la nuova avventura.

 

I visitatori potranno vedere, tra le tante memorabilia punk, gli elmetti dei Devo, la maglietta “Vulture” di Debbie Harry dei Blondie, la motosega usata dai Sum 41 per aprire gli show del tour di "Does This Look Infected" o una delle prime chitarre dei Rise Against, oltre ad altri cimeli che renderanno interattivo questo luogo.

Infatti i promotori del Punk Rock Museum hanno dichiarato, a mezzo stampa, che si potranno addirittura suonare alcuni strumenti appartenute alle band celebrate nel nuovo spazio espositivo.

Addirittura chi vorrà, potrà sposarsi qui, come nella migliore tradizione di Las Vegas!

 

La foto per questo articolo è stata presa da Pixabay

Vota questo articolo
(0 Voti)

Facebook Like

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.